Post correlati

2 Thoughts to “”

  1. peppe2994

    Ed oltre al danno, poi arriva la beffa, perché le persone coinvolte otterranno comunque i risarcimenti per vie legali, con la differenza che in mancanza dello stato di calamità sarà il comune a dover uscire i soldi (che non sono pochi) di tasca propria, andando ad aumentare i debiti fuori bilancio, ormai sistematici ed in costante crescita, con la quale occorre puntualmente fare i conti.

  2. belfagor

    L’assessore Maria Prestigiacomo ha finalmente annunciato di avere avviato l’iter amministrativo, con l’invio di parte della relativa documentazione alla Regione Siciliana:
    “La relazione sull’evento meteo del 15 luglio è stata inviata oggi al Governo regionale. Si tratta di una prima relazione relativa alla descrizione degli eventi sotto il profilo meteo, quello idrogeologico e di Protezione civile. Ciò “anche alla luce e in raffronto con eventi di minore intensità, ma simile impatto avvenuti negli anni scorsi”.
    “Si tratta della prima parte della relazione – ribadisce l’assessore -. Sarà seguita nei prossimi giorni da una seconda che conterrà la stima dei danni per le diverse tipologie (abitazioni, auto, esercizi commerciali, ecc).
    A questa seconda parte si sta lavorando proprio in questi giorni anche ricontattando i cittadini che hanno già segnalato di aver subito danni. Contiamo di poter chiudere questo lavoro entro la fine dell’anno“.

    P.S. Perciò non era vero che era stata mandata alla Regione ” tutta” la documentazione.
    Dopo mesi solo ora il Comune ha inviato ……… una parte di tale documentazione.
    COMPLIMENTI !!!

Lascia un commento