Il CENTRO DIREZIONALE di Palermo si farà!
Pare si faccia .. dico pare .. Musumeci ha firmato l’accordo alcuni giorni fa:
https://qds.it/centro-direzionale-palermo-musumeci-firma-laccordo/
Staremo a vedere .. Certo, stando ai rendering, il progetto è strepitoso, ma nulla che non si trovi già in altre città come Napoli o Roma o Milano ..
Staremo a vedere … Conoscendo i nostri polli, non possiamo ancora esultare!
Bene, ma c’è un problema con i posti auto. Se i dipendenti sono 4250 servono 5.000 posti auto, non 4250.
Se per puro caso, si incrementeranno i treni del passante, magari si può ritoccare la cifra un po’ al ribasso, intanto andare al risparmio sul numero dei posti auto, su un progetto da centinaia di milioni è decisamente poco lungimirante.
refuso, -non 1500-.
Sono curioso di vedere le reazioni del #sindacolosafare dinanzi a questo relativamente ambizioso progetto, da realizzare a mio parere.
dovranno assolutamente implementare il passante, con una corsa ogni 10 minuti
Como riportato da Livesicilia e come sanno quelli che hanno seguito la vicenda è un progetto di cui il governatore Nello Musumeci e il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, avevano già discusso negli ultimi mesi, con tanto di intesa di massima sui correttivi da apportare per evitare di costruire una cattedrale nel deserto.
E inoltre parole contro sono state espresse dai soliti “no tutto” (i grillini), dai leghisti e da una tale Caronia.
Ottima notizia! …e tra l’altro permetterebbe di liberare qualche ufficio da destinare ad usi migliori….
…mi permetto di fare però un ulteriore piccola riflessione… il progetto è ambizioso, però se realmente deve rappresentare una Sicilia che vuole rinascere, una Nuova Sicilia, non mi piace molto l’idea della Piramide che copia la Piramide in vetro dell’ingresso del Louvre…. dovrebbero mettere in quel posto qualcosa di più originale… che non imiti nulla di esistente… spero che questa Piramide venga realizzata apportando quantomeno qualche elemento di novità rispetto a quella del Louvre…. o magari mi auguro, se il progetto non è ancora definitivo nei dettagli, che si pensi a qualche idea più Creativa… più Originale…
P.S. La regione, malgrado abbia commesso degli errori, almeno ora sta provando a fare qualcosa di utile…. l’Ente Portuale di Palermo sta facendo molti interventi utili… sarebbe bello se anche il Comune di Palermo si svegliasse, si desse una mossa…. sarebbe bello se il comune di Palermo facesse qualcosina, giusto per non lasciare una pessimo ricordo… perchè è evidente a tutti che fino ad ora il Comune di Palermo sia stato una Grandissima Delusione….