IL CONSIGLIO COMUNALE BOCCIA GLI AUMENTI DELLA TARI
Da “ La Repubblica “ del 29/04/2020
Il Consiglio comunale dà uno schiaffo alla giunta e blocca l’aumento delle tariffe Tari per tutto il 2020, nonostante la Rap abbia chiesto un incremento di quasi 30 milioni per pagare i costi dei viaggi della spazzatura fuori dalla discarica di Bellolampo, chiusa da agosto.
Il Consiglio comunale ha fatto un blitz e ha approvato un emendamento elaborato dal consigliere Ugo Forello, , sostenuto da tutte le minoranze e poi approvato anche dalla maggioranza. ( ci sono stati solo due voti contrari).
L’aula, che si era sentita scavalcata dal sindaco che aveva annunciato la decisione di posticipare di un mese la scadenza delle tasse senza prima passare da Sala delle Lapidi, ha bocciato l’atto proposto dall’esecutivo e ne ha riproposto un altro che, come chiesto da Orlando, posticipa la scadenza delle rate delle tasse di un mese. Ma fissa anche agevolazioni per i commercianti piegati dal coronavirus. …….. Di fatto si tratta solo di una mini-proroga della stangata: la giunta ha la possibilità di riproporre l’aumento per il 2020 anche nei prossimi due anni. L’aumento dei costi, insomma, potrebbe essere solo posticipato. Ma intanto per il 2020 le tariffe restano ferme.
Post correlati
-
Focus nuovo CdS, le norme sui monopattini
Spread the lovemoreLa recente approvazione delle nuove norme del... -
Via Pantelleria, al via i lavori per la nuova pavimentazione stradale
Spread the lovemoreL’Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune di... -
Al via i lavori per il nuovo traghetto regionale della Sicilia
Spread the lovemoreSi è svolta nei giorni scorsi presso...