Via Perpignano e Viale Regione Siciliana
Nel febbraio scorso Anthony Passalacqua ha scritto un articolo sul bando di gara per il sottopassaggio di Viale Regione Siciliana all’altezza di Via Perpignano. Alla fine dell’articolo il redattore si riprometteva di informare con dettagli tecnici il progetto. Ma sono passati mesi e queste precisazioni non sono state pubblicate. Attualmente per passare da un tratto della Via Perpignano all’altro oltre la circonvallazione occorrono almeno 10 minuti. Gli autoveicoli nelle carreggiate ampie corrono superando quasi sempre il limite di velocità dei 50 km. orari. Ci sono pure notizie che il sottopassaggio non si farà, ed al suo posto verrà costruita una rotonda con semafori che permettano il passaggio pedonale in circa 4, 5 minuti. Non è una cattiva idea. I costi di una rotonda sono molto inferiori a quelli di un sottopassaggio. E i lavori sicuramente possono durare molto, ma molto meno. Cosa c’è di vero in quest’ultima notizia? Cioè della rotonda al posto del sottopassaggio?
Post correlati
-
Palermo dopo l’omicidio Taormina: la politica fra retorica e realtà ignorate
Spread the lovemore Un ragazzo è stato ucciso per... -
Raddoppio Ogliastrillo Castelbuono il cantiere visto dal cielo
Spread the lovemoreGrazie alle spettacolari immagini aeree realizzate da... -
Sopralluogo del sindaco con dirigenti per verificare criticità a Palermo
Spread the lovemoreUn’iniziativa concreta per un’amministrazione più vicina ai...
mi sembra una soluzione anni ’80, come quando fecero la rotonda di via leonardo da vinci
…..non fare il sottopassaggio e preferire una rotonda che utilizza semafori mi sembrerebbe l’ennesimo errore di orlando e company… capisco che la rotonda costi di meno, ma non si può pensare di bocciare sempre il Piano A per puntare sempre al Piano C…. se orlando avesse “scommesso” sulla metropolitana piuttosto che sul tram avremmo molti meno casini negli incroci e meno semafori… ma almeno questi semafori ce li potete cortesemente risparmiare? Grazie!
friz, Orlando non ha ALCUNA intenzione di cambiare questa citta’. E’ considerato da tutti i palermitani una figura politica anacronistica e inadeguata, per non dire di peggio. Ma peggio per loro che lo hanno votato più volte.