SCONTRO DI NUMERI, E NON SOLO, ALL’INTERNO DEL COMUNE DI PALERMO.
Che all’interno del Comune e’ in atto un violento scontro tra le diverse anime della giunta, lo dimostra questa notizia.
Palazzo delle Aquile, o meglio l’’assessore Emilio Arcuri, ha comunicato numeri e cifre sull’attività i dalla Polizia Municipale sul fronte della prevenzione, lotta e abbattimento degli immobili abusivi.
Secondo i dati comunicati,i tali interventi sarebbero stati pochissimi. Secondo gli uffici tecnici del Comune, nel 2016 la Municipale avrebbe effettuato 34 sopralluoghi contro i 113 richiesti, nel 2017 13 a fronte di 258 richieste e nel 2018 soltanto un sopralluogo, nonostante i 30 richiesti.
Cifre fallimentari che, se vere, dimostrerebbero che la lotta all’ abusivismo sarebbe stata fatta dalla Polizia municipale con scarso impegno e scarsi risultati.
Roba da commissione d’inchiesta.
Ma il comandante della P.M Gabriele Marchese, appena saputo di tale intervento ha seccamente smentendo tali cifre. : “Probabilmente, nei dati riportati nell’articolo dall’assessore Arcuri, c’è qualche errore sui numeri .Quelli veri sono i seguenti: 66 sopralluoghi nel 2018, fino al 30 novembre, e non soltanto uno. E anche quelli degli anni precedenti sono incompleti, la Municipale infatti esegue con puntualità ogni disposizione dell’amministrazione”.
Francamente non comprendiamo perché l’assessore Arcuri ha comunicato tali dati che appaiono effettivamente troppo esigue considerando che lo stesso sindaco dichiarava tempo fa numeri diversi.
E’ evidente che l’assessore Arcuri è stato informato male dai suoi uffici oppure , come sostiene qualche maligno, c’è un tentativo di distogliere l’attenzione dai risultati del proprio assessorato, che a quanto si dice , non sono proprio brillanti..
Post correlati
-
Focus nuovo CdS, le norme sui monopattini
Spread the lovemoreLa recente approvazione delle nuove norme del... -
Via Pantelleria, al via i lavori per la nuova pavimentazione stradale
Spread the lovemoreL’Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune di... -
Al via i lavori per il nuovo traghetto regionale della Sicilia
Spread the lovemoreSi è svolta nei giorni scorsi presso...