I DANNI COLLATERALI DEL “ FESTINO”.
La pesante gru sistemata in piazza Pretoria la notte del Festino per permettere agli acrobati della Fura dels Baus, di fare il loro numero ai Quattro Canti, ha danneggiato alcune basole storiche davanti a Palazzo delle Aquile che adesso sono transennate e probabilmente lo rimarranno per molto tempo. Infatti, come sostiene il consigliere comunale Gelarda :“ Il Comune non ha più una squadra per la manutenzione dei basolati storici, quindi tecnicamente non c’è nessuno che potrà aggiustare il danno” . C’è però un altro timore: sotto Piazza Pretoria c’è un Rifugio antiaereo, utilizzato durante la Seconda guerra mondiale. Sarà necessario chiarire se questi danni hanno compromesso anche la tenuta del tetto di questo rifugio che viene visitato ogni anno da migliaia di persone .
Post correlati
-
Brancaccio, lo svincolo che (finalmente) c’è: Palermo apre la sua “Porta Sud”
Spread the lovemoreDopo oltre trent’anni di promesse, cantieri fantasma... -
Palermo ricarica il futuro: 60 nuovi bus elettrici e 44 colonnine per la mobilità sostenibile
Spread the lovemore Palermo compie un nuovo passo verso... -
Scooter camuffati da bici: il Comune continua a ignorare il problema
Spread the lovemoreA Palermo il caos degli scooter elettrici...
….Palermo ha un numero incredibile di ex LSU…. ex Gesip… come mai il comune non ha creato almeno un paio di squadre per la manutenzione dei basolati storici?
……capisco che per guadagnare voti orlando in campagna elettorale abbia promesso di stabilizzarli…. ma come mai orlando non è in grado di renderli socialmente utili?
Come mai orlando non è in grado di far crescere questa città? Come mai a quanto pare non è più all’altezza di fare il sindaco in maniera decente? Ma che è successo a questa persona? …..mi sembra smarrito e privo di idee… privo di grinta… sembra avere “grinta” solo sotto elezioni…