PONTE CORLEONE: DA MERCOLEDI 27 IL PONTE SARA RIAPERTO NELLE ORE DIURNE ,SI LAVORERA SOLO DI NOTTE.
Con un improvviso cambiamento di rotta, il Comune ha deciso che i lavori si faranno solo di notte.
L’assessore Emilio Arcuri ha dichiarato “la definizione del cronoprogramma di dettaglio, con la previsione dei lavori notturni, è stata resa oggi possibile a seguito delle lavorazioni già effettuate e delle verifiche ispettive operate sui giunti di dilatazione, che hanno consentito di accertare una condizione di degrado nettamente inferiore a quella che era prevedibile prima dell’inizio delle opere. Ciò ha consentito di poter dare corso allo spostamento alle ore notturne delle lavorazioni, compatibile con le risorse disponibili e con l’insieme delle opere previste in progetto”.
In parole povere per l’assessore Arcuri durante un “ispezione” si sono resi conto che la situazione era “meno grave” di quella preventivata perciò si può lavorare “solo di notte”.
Non una parola sul “caos ,le proteste e le polemiche di questi giorni”.
Il ponte verrà interamente riaperto nelle due direzioni di marcia, da mercoledì 27 nelle ore diurne.
Tra l’altro i lavori finiranno l’8 luglio e no il 14.
Tutto bene? Non direi.
Qualcuno dovrà rendere conto di questi giorni d’inferno. Non è possibile che tutto si risolva a ” tarallucci e vino”. In una città normale qualcuno si dovrebbe prendere la responsabilità di ciò che è accaduto.
…..quindi mi sembra di capire che fino a martedì ci sarà ancora l’inferno….
….ad ogni modo non tutto il male viene per nuocere….e lo dico per almeno tre motivi:
1) Abbiamo capito tutti che questa città ha bisogno di interventi immediati…. quindi sarebbe opportuno che si possa realizzare anche a Palermo, come è avvenuto in passato a Messina e a Catania, una tangenziale esterna…. costi quel che costi…
2) Se è vero quello che dice arcuri, e cioè che la situazione del ponte è migliore di quello che si pensava, presumo che terminati i lavori sarà tolto il limite di velocità di 30 km orari…. ma se non lo dovessero togliere arcuri ha mentito…
3) ….in seguito ai fatti di questi giorni arcuri od orlando ci DOVREBBERO dire quando inizierà la costruzione del nuovo ponte del Baby Luna… Vorremmo la data in cui si presume potrebbero iniziare i lavori…. e vorremmo sapere se realmente, come avevano promesso in campagna elettorale, il comune ha la somma da destinare all’opera… del resto se avevano promesso il ponte si presume che ci siano questi soldi…