PONTE CORLEONE: Così parlò L’assessora Riolo
Dopo quattro giorni dall’inizio dei lavori “ infernali” sul Ponte Corleone , finalmente l’assessore alla “mobilità”, Iolanda Riolo fa sentire il suo pensiero concedendo un intervista a LIVE SICILIA.
Alla domanda sulla situazione dei lavori sul Ponte Corleone, l’assessora ha così risposto: “Stiamo monitorando la situazione grazie al comando dei vigili urbani e alle 20.20 di mercoledì servivano….. quattro minuti ( sob!!!!) per percorrere il Ponte Corleone, proprio nel punto del cantiere” Perciò basta percorrere il ponte di notte e non ci sono problemi.
Esistono percorsi alternativi?
“Abbiamo anche eseguito dei sopralluoghi per individuare percorsi alternativi, ma ….non ci sono”
Cosa propone il Comune?
“Mi sono confrontata anche con l’assessore Arcuri e ….. dobbiamo stringere i denti: dico ai cittadini di seguire il canale Twitter della Polizia municipale per restare costantemente informati . Sono però soddisfatta che si sia chiesto di autorizzare i lavori notturni, così da alleviare i disagi per i palermitani”. (La richiesta è stata rigettata dalla ditta che ha proposto di lavorare dalle 3 alle 13, sabato e domenica esclusi)
E sospendere la Ztl?
“Non c’è un nesso fra le due cose, non è possibile. La Ztl non si tocca”.
Lì avete anche annunciato due autevelox…
“Sicuramente l’intenzione non è fare cassa, né vessare i palermitani. Se sono stati proposti, ci sono valide motivazioni”
Post correlati
-
Palermo ricarica il futuro: 60 nuovi bus elettrici e 44 colonnine per la mobilità sostenibile
Spread the lovemore Palermo compie un nuovo passo verso... -
Scooter camuffati da bici: il Comune continua a ignorare il problema
Spread the lovemoreA Palermo il caos degli scooter elettrici... -
Palermo dopo l’omicidio Taormina: la politica fra retorica e realtà ignorate
Spread the lovemore Un ragazzo è stato ucciso per...