Viabilità: vorrei capire se in viale Regione sono ancora in essere le corsie preferenziali oppure no! Visto che oramai nessuno le rispetta e non esiste segnaletica orizzontale da tempo.
Grazie
Post correlati
-
Festino di Santa Rosalia, modifica temporanea alle linee bus
Spread the lovemorePer consentire lo svolgimento della manifestazione in... -
Scecco Spritz e decoro urbano: la Polizia Municipale intensifica i controlli nel Centro Storico
Spread the lovemoreNel cuore di Palermo, tra i Quattro... -
Ballarò e la “differenziata che non c’è”: carrellati ovunque, rifiuti ovunque
Spread the lovemoreLa raccolta differenziata a Ballarò è diventata...

Non mi pare ci sia traccia di segnaletica verticale per una corsia riservata, c’è solo una sbiadita segnaletica orizzontale all’altezza di piazzale J. Lennon, Nei tratti in cui l’asfalto è stato rifatto non c’è niente.
No, la corsia preferenziale non esiste più ufficialmente nel tratto dove passa la linea 4 del tram. Per il resto c’è l’ordinanza che segna l’abolizione formale, ma che sarebbe diventata esecutiva a seguito dell’apposizione di adeguata segnaletica orizzontale e verticale, il che non è mai avvenuto.
Allo stato attuale comunque viale regione è priva di segnaletica orizzontale e verticale che dia istruzioni sulla divisione delle corsie, quindi vale la regola di tenere sempre la destra.
Purtroppo però non se ne capisce il motivo, molti si ostinano a tenere la corsia più a destra libera e se qualcuno la percorre è in torto, perché sta effettuando un sorpasso a destra.
Comunque il fatto che la vicenda emerga, è un segnale che la faccenda comincia ad interessare qualcuno. Date tutti il buon esempio. Si cammina a destra. Invece vedo purtroppo sempre comportamenti opposti, ed una tendenza a camminare al centro.