Viabilità: vorrei capire se in viale Regione sono ancora in essere le corsie preferenziali oppure no! Visto che oramai nessuno le rispetta e non esiste segnaletica orizzontale da tempo.
Grazie
Post correlati
-
Amat | Abbonamento bus-tram a € 10 fino al 6 gennaio, ma il problema rimane il traffico
Spread the lovemoreNuova promozione di Amat. Su indicazione del... -
Palermo, le ciclabili avanzano. Ordinanza su corso Calatafimi e F. Aprile
Spread the lovemorePalermo si prepara a “pedalare”, ma prima... -
Approvato progetto di fattibilità piste ciclabili lungo via Roma e la riqualificazione.
Spread the lovemore Con Determina dirigenziale dell’ufficio mobilità sostenibile...

Non mi pare ci sia traccia di segnaletica verticale per una corsia riservata, c’è solo una sbiadita segnaletica orizzontale all’altezza di piazzale J. Lennon, Nei tratti in cui l’asfalto è stato rifatto non c’è niente.
No, la corsia preferenziale non esiste più ufficialmente nel tratto dove passa la linea 4 del tram. Per il resto c’è l’ordinanza che segna l’abolizione formale, ma che sarebbe diventata esecutiva a seguito dell’apposizione di adeguata segnaletica orizzontale e verticale, il che non è mai avvenuto.
Allo stato attuale comunque viale regione è priva di segnaletica orizzontale e verticale che dia istruzioni sulla divisione delle corsie, quindi vale la regola di tenere sempre la destra.
Purtroppo però non se ne capisce il motivo, molti si ostinano a tenere la corsia più a destra libera e se qualcuno la percorre è in torto, perché sta effettuando un sorpasso a destra.
Comunque il fatto che la vicenda emerga, è un segnale che la faccenda comincia ad interessare qualcuno. Date tutti il buon esempio. Si cammina a destra. Invece vedo purtroppo sempre comportamenti opposti, ed una tendenza a camminare al centro.