Torna la linea 806: quattro bus collegheranno il centro con Mondello
Sarà ripristinato dal primo dicembre prossimo la linea 806 (Politeama-Mondello), che da un paio di anni a questa parte viene sospesa nei mesi invernali e primaverili.
Gli autobus avranno una frequenza stimata di 20 minuti.
Purtroppo l’AMAT contestualmente sospenderà la linea 606 (De Gasperi-Mondello) per poi ripristinarla il 15 giugno con l’entrata in vigore dell’orario estivo.
Come si vede si tratta semplicemente di spostare gli autobus da una linea a un’altra. Infatti gli autobus rimangono sempre gli stessi.
Secondo il coordinatore regionale dei Cobas Trasporti, Carlo Castaldi, la svolta non può che passare attraverso l’incremento dei bus: “Oggi escono in media 180 vetture circa al giorno. Poche, troppo poche. Basta con la politica dei tagli, è tempo di colmare la cronica carenza di mezzi. A questo punto il sindacalista chiede:
-A che punto è il bando per l’acquisto di 33 nuovi autobus?
-Cosa intende fare il Comune per salvare il bilancio dell’Amat, alla luce delle gravi criticità sollevate recentemente dal collegio dei Revisori dei conti?”
Sono domande che anche noi ci poniamo. Inoltre saremmo curiosi di sapere come vengono utilizzati i soldi incassati con la ZTL e con le relative multe.