Ops! Un ennesimo falllimento sotto il sole Siciliano:
http://www.palermotoday.it/cronaca/raddoppio-ferroviario-catania-palermo-lavori-fermi.html
Post correlati
-
Palermo Pride 2026: limitazioni alla circolazione lungo il percorso del corteo
Spread the lovemoreIn occasione dell’edizione 2026 del Palermo Pride,... -
Ponte Corleone, chiusure fino a dicembre 2026: il varo dell’impalcato entra nella fase cruciale
Spread the lovemoreIl Comune di Palermo ha emanato l’Ordinanza... -
Palermo, Mobilità ciclabile in stallo: la Consulta denuncia il Comune e chiede un Commissario ad acta
Spread the lovemoreLa situazione del progetto PNRR dedicato alla...

appunto: alta velocità, anzi capacità, anzi velocizzazione…
adesso si scopre il trucco.
comunque è davvero da terzo mondo che non ci sia il raddoppio ferroviario fra PA-CT-ME. il cartello dei bus continuerà a dominare. queste sono scelte politiche, non economiche.
E aspirano a fare della Sicilia la quarta meta turistica in Italia! E’ una continua presa in giro e basta ..
Il turista non ti prende il treno Palermo – Catania, o comunque se ne sta fregando se è a binario singolo, doppio o se perde 30 minuti in più.
Non è una notizia tanto drammatica.
Intanto perché lato Catania il raddoppio si farà e questo già consentirà un bel risparmio in termini di tempo, poi bisogna vedere nel dettaglio cosa significa velocizzazione del singolo binario, perché per pochi treni al giorno avere un binario o due non fa differenza.
Sarebbe normale che tra le due città principali della Sicilia, e nel percorso ci sono altre due città, ci fosse il binario doppio.
E nel frattempo che si sistemasse il valico di Enna, il punto critico dell’intera linea, con una sostanziale variante di tracciato.