Post correlati

6 Thoughts to “”

  1. belfagor

    La cosa “comica” è che questo provvedimento non è mai stato abrogato. Ma Lei pensa che un provvedimento che non ha mai funzionato ora ,che è stato “rispolverato”, potrà essere attuato? Abbiamo la vaga sensazione che si tratta di una ripicca infantile del nostro sindaco e del suo assessore all’immobilità. Tra l’altro come è possibile che la Polizia Municipale che non si accorge che per 10 anni ,nel palazzo di via Dogali ,svolgeva il suo lavoro un barbiere abusivo, sarà così efficiente da far rispettare tale ordinanza?

    1. fabio77

      A mio avviso, dopo il fallimento delle ztl, è una mossa disperata per arraffare denaro con le contravvenzioni.

  2. peppe2994

    Targhe alterne in TUTTA la città???
    Cioè fatemi capire, se io lavorassi un metro oltre viale regione cosa dovrei fare se non posso entrare la macchina, macchina che per altro ha il suo bel posto riservato?

    E per i residenti?

    1. fabio77

      A quanto pare le targhe alterne valgono per tutti, residenti e non residenti.
      E’ interessata dal provvedimento quasi tutta la città, a parte le zone oltre la circonvallazione, le estreme periferie, alcuni percorsi da e per il porto e poche altre vie.

  3. Orazio

    Le targhe alterne sono in vigore da 6 anni, 11.000 multe di cui 1.200 nel 2015. Sarebbero state abolite con la ZTL.

    I palermosauri contro la ZTL saranno felici adesso.

    1. fabio77

      La logica secondo cui l’introduzione delle ztl comporta l’automatica abolizione delle targhe alterne non mi convince affatto: in primis, perchè la zona sottoposta a ztl è ben poca cosa rispetto all’enorme fetta di territorio interessata dalle targhe alterne; inoltre, nell’ipotesi di vigenza delle ztl in centro città, il traffico si riverserebbe nelle zone adiacenti e quindi , a maggior ragione, sarebbero necessarie le targhe alterne!

Lascia un commento