Secondo voi é fattibile una linea del tram su Viale Michelangelo, che attraversa la rotonda di Viale Lazio, si innesta in Via Imperatore Federico, e dopo la Fiera del Mediterraneo scende in Via Ammiraglio Rizzo? In questo modo si potrebbe agevolare l’intermodalità tram con altre zone popolate di Palermo.
Post correlati
-
Dal 2 dicembre scatta il nuovo piano di razionamento idrico per 250.000 utenti
Spread the lovemoreA partire dal 2 dicembre, Amap introdurrà... -
Amat Palermo: Black Friday con sconti del 50% sugli abbonamenti annuali
Spread the lovemoreQuest’anno, Amat Palermo S.p.A. partecipa al clima... -
La disfida dei dehors in via Maqueda
Spread the lovemorePalermo – Pedane si…pedane no, ma quale...
Non è fattibile. Viale Lazio è stretta, via Imperatore Federico ancora più stretta. E’ oggettivamente impraticabile.
veramente viale lazio è più larga di via notarbartolo, su cui è previsto il prolungamento del tram.
basterebbe eliminare la sosta e rimodulare i marciapiedi. stesso dicasi per via imperatore federico e via ammiraglio rizzo.
anche viale michelangelo è immenso
Secondo voi, per collegare Via Imperatore a Via Ammiraglio Rizzo, sarebbe meglio far passare entrambi i binari su Via Rabin, oppure uno in discesa in via Sadat e l’altro in Via Rabin in salita?
Il tram fino a via A.Rizzo secondo me è inutile: Viale Lazio servito da due fermate della metropolitana ( passante ed anello), stessa cosa via I.Federico ( staz.omonima). Il percorso Cep-Acquasanta potrebbe coprirlo benissimo la linea 625 cap. Via Paladini transito per via A.Rizzo, questo ovviamente quando entrerà in funzione il passante ferroviario e di conseguenza verrà eliminato il nodo Stadio