Oggi per la seconda volta ho percorso via Maqueda a piedi… ho apprezzato molto l’area pedonale…. ma una cosa salta subito all’occhio… l’asfalto deve essere rimosso per far spazio al ciotolato..chiaro…un po come Ortigia…. sarebbe un bellissimo colpo d’occhio… e all’ingresso dell’area pedonale mettere i pistoncini oleodinamici così possono esser tolte quelle barriere gialle e la solita pattuglia ferma della PM.
In tutte le interviste dove il sindaco dice che l’area pedonale di Via Maqueda non si deve toccare non ho mai letto del rifacimento della pavimentazione… voi sapete quaqlcosa?
Post correlati
-
Focus nuovo CdS, le norme sui monopattini
Spread the lovemoreLa recente approvazione delle nuove norme del... -
Via Pantelleria, al via i lavori per la nuova pavimentazione stradale
Spread the lovemoreL’Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune di... -
Al via i lavori per il nuovo traghetto regionale della Sicilia
Spread the lovemoreSi è svolta nei giorni scorsi presso...
Purtroppo potremo parlare di rifacimento del manto solo quando via Maqueda sarà pedonalizzata h24 e non solo a fasce orarie come accade per ora
Appunto….per come risulta categorico il sindaco sulla zona pedonale non credo ci voglia molto per convincerlo a farla H24…. cosa è che lo ferma?
Ora ha pure gran parte dei commercianti dal suo lato… non comprendo….
Avevano pure fatto un sondaggio sulla chiusura nel sito del Comune…
Su facebook via maqueda pedonale c’e il rendering (immagine con il computer ) di come sarebbe via maqueda con il basolato bianco come ad ortigia ,lecce ,ravenna ed in molte altre città italiane.Non credo siano necessari commenti ma oltre il basolato bianco ci vogliono le panchine per sedersi,i cestini per buttare l’immondizia e un sistema di videosorveglianza anti panormosauro.Quando tutto ciò si farà? Dipendesse da me domani, ma dipende dal comune quindi chissà quando!