Degrado in piazzale Giotto/Lennon

Ecco alcune foto che documentano il degrado in cui versa attualmente piazzale Giotto/Lennon: sono presenti numerosi cumuli di spazzatura che la RAP, nonostante le numerose segnalazioni, si guarda bene dal ripulire – oltre agli ingombranti abbandonati dai nostri cari concittadini (quelli non mancano mai).

Da registrare inoltre la presenza di un campo rom improvvisato (con i bambini che giocano in mezzo ai rifiuti).  

A dirla tutta, l’intera area di piazzale Giotto, comprese le aiuole nei pressi del capolinea dei bus, versa in pessime condizioni igieniche, nonostante la presenza di numerosi cestini gettacarte fatti installare dal Comune nel tentativo di arginare la maleducazione panormita.

IMG_20170123_123457IMG_20170123_123422IMG_20170123_123344IMG_20170123_123330IMG_20170123_123327

 

 

Post correlati

7 Thoughts to “Degrado in piazzale Giotto/Lennon”

  1. peppe2994

    Esiste l’applicazione ufficiale della RAP per segnalare cose del genere.

    Usatela, perché funziona. Intervengono per davvero. Il cambiamento parte da qui.

    Siamo più o meno sempre con il telefono in mano, usiamolo per qualcosa di utile!

    1. katet

      Sono d’accordo con te che il tel dovrebbe essere usato per qualcosa di utile, e te lo dice uno che non ha account fb e utilizza twitter solo per fotografare come dice qualcuno “munnizza”. Ho scaricato l’app della Rap però ho notato che mediamente una segnalazione viene risolta in 1-2 mesi, mentre con le segnalazione via twitter un qualche settimana max viene risolta. Mi chiedo allora, può essere perchè con i tweet si ha maggiore visibilità ed invece con le segnalazioni con l’App rimangono soltanto visibili a chi li segnala???

      In merito all’oggetto della segnalazione io mi chiedo inoltre, ma visto il luogo in cui sono sempre presenti operai Rap c’è bisogno di segnalarli con l’App? Non vedono questo schifo? Devo segnalarlo io cittadino? Voglio essere in buona fede e pensare che gli operai Rap segnalino queste situazione, ma forse non li ascoltano.

  2. giacomo176

    In risposta ai due utenti che qui hanno commentato, ringraziandoli per il loro intervento: è vero, esiste l’app della RAP, ma purtroppo non funziona né a me (BlackBerry OS) né a mio padre (Android). So che molta gente riesce a utilizzarla, quindi devo supporre che il problema siano, ahimè, i nostri telefoni. Dall’altra parte, condivido anche la puntualizzazione di katet: a piazzale Lennon è presente un centro di raccolta, dunque la situazione critica è costantemente sotto gli occhi della RAP. Non dovrebbe esserci bisogno che il cittadino lo segnali, e tuttavia io lo faccio ugualmente perché credo che il cittadino debba sempre collaborare, e non assistere passivamente al degrado.

  3. Binario

    E le automobili del “campo” rigorosamente senza copertura assicurativa; ah vero, loro sono esenti dai controlli stradali…

    1. giacomo176

      Non so, a dire il vero non ho controllato se le auto fossero assicurate. Lei ha avuto modo di verificare? Se fosse come dice lei, credo che sarebbe grave al di là del fatto che sono auto del “campo” (e a Palermo di auto prive di copertura assicurativa ne circolano un po’ troppe…). E tuttavia adesso, tramite la targa, le forze dell’ordine sono in grado di verificare se si è o meno in regola con l’assicurazione.

      1. Binario

        Sì, e potrebbe essere un incentivo per poter liberare questo accampamento vergognoso. Purtroppo non interviene nessuno e come testimonia lei, le segnalazioni sono vane.

        1. giacomo176

          Beh, però magari se più cittadini martellano le forze dell’ordine, queste alla fine sono costrette a intervenire. Lunedì inoltrerò anch’io una segnalazione sulle auto presenti lì. Vediamo se si riesce a ottenere qualcosa. Grazie per il suo contributo.

Lascia un commento