07 apr 2017

Amat | Disservizi sulla linea 3?


Salve, come mai non trovo nulla al riguardo dei disservizi  sulla linea 3 del tram?

Da qualche tempo una corsa su 3 è sostituita da una navetta bus che fa il percorso extra binari fino a piazzale Giotto. Non permette di prendere in coincidenza le altre due linee (2 – il primo parte 15′ dopo l’arrivo alla fermata Castellana – e 4 – nessuna fermata in coincidenza -).

Parlando con gli autisti dicono le cose più diverse: chi dice che stanno facendo manutenzione a rotazione tra i vari tram e ne tolgono uno. Chi dice che un tram è guasto. Sta di fatto che ogni volta non trovo un tram in partenza dal Cep e tantomeno da Notarbartolo (bisogna prendere la 2 o la 4 che porta ad Einstein-Giotto e aspettare dall’altro lato della carreggiata la navetta).

È normale una situazione del genere? Nessuna info sul sito dell’amat? Gli utenti lasciati ignari e senza info? Poi si meravigliano della disaffezione al mezzo pubblico. Nemmeno uno straccio di comunicato che non permette di organizzarsi.


disservizidisservizi viaggiatoriTramtram 3tram palermo

Segnalazione successiva

5 commenti per “Amat | Disservizi sulla linea 3?
  • Orazio 1230
    07 apr 2017 alle 22:11

    Oggi ho preso il 4 a Notarbartolo ed il 3 era fermo accanto.

    Lunedi il tre mi è passato davanti su viale Michelangelo ed è entrato al CEP.

    Non capisco di che disservizi parli.

    • Viajero Solitario 2
      10 apr 2017 alle 18:22

      La segnalazione l’ho fatta il mese scorso, se è stata pubblicata oggi non è colpa mia. Chi prende la linea sa bene che una corsa è fatta dalla navetta, minuto 10 da CEP, minuto 40 da Notarbartolo, con disagi non da poco. Se mettiamo che la frequenza ogni 20′ non è già il massimo e una corsa su due salta… e senza informazioni all’utenza, né da parte dal sito AMAT, né dal personale…

  • peppe2994 3364
    08 apr 2017 alle 10:20

    La linea 3 adesso funziona regolarmente.

    Effettivamente si è guastato un tram, ma è stato riparato.

    Purtroppo, non dimentichiamo, che al deposito Castellana non ci sono tram di riserva. Sono nove contati.

    • Viajero Solitario 2
      10 apr 2017 alle 18:25

      Me lo confermi? Perché fino a sabato scorso ho visto la navetta in giro.
      Comunque sì, è allucinante operare con i tram contati. Si favoleggiava il raddoppio della flotta e già il deposito Castellana è insufficiente al contenimento.

  • giuseppe77 99
    10 apr 2017 alle 17:47

    è da inizio anno che il tram che parte ai 40 minuti di ogni ora non c’è… parlano di manutenzione dei tram e che per scelta aziendale chi abita al cep ne paga le conseguenze… In pratica, se sbagli orario o sei costretto a prendere l’auto per andare al lavoro o sei costretto ad aspettare 40 minuti per il tram successivo. Nessuna segnalazione sui display e il personale amat risponde infastidito


Lascia un Commento

Post Correlati