Consultare la mappa e utilizzare la ricerca avanzata

Spread the love

Puoi accedere alla mappa tramite la barra menu Esplora—->Mappa, o tramite l’apposito widget situato a lato del banner adv.

mappa1

Nella mappa trovi tutti i post presenti su mobilita.org, sia da parte della redazione che degli utenti, ai quali è stato aggiunto un tag geografico. Puoi scegliere di visualizzare “Segnalazioni”, “Proposte” e “Articoli”, insieme oppure separatamente accendendo e spegnendo i layer presenti in basso a destra.

mappa2

I post sulla mappa vengono raggruppati in cluster a seconda del livello di zoom della mappa. Gli articoli sono contrassegnati da tag in rosso, le segnalazioni da tag in celeste, mentre le proposte in verde. Cliccando sul tag si apre l’anteprima dell’articolo correlato, nella posizione che interessa il contenuto del medesimo. Cliccando sul testo dell’anteprima, si apre la pagina del post.

mappa3

E’ possibile accedere alla mappa anche tramite la ricerca avanzata, dalla home principale.

mappa4

La ricerca avanzata consente di ricercare i post attraverso filtri per data, categoria, etc. Dopo aver selezionato i filtri di interesse, è possibile zoomare l’area interessata sulla mappa, per ricercare ad esempio post riguardanti il proprio quartiere.

mappa5