FOTO DEL: 23/07/2009
Ecco un aggionamento fotografico sul grosso centro di elettronica in costruzione in via Nenni, in una zona che dopo 2 Expert, 1 Auchan e 1 Mercatone Uno sta diventando una delle zona più grosse per la grande distribuzione. E’ stata eliminata la recinzione mostrando la nuova recinzione in cemento e vetro. Inoltre è stato sistemato un parcheggio a due livelli del tipo già presente da Auchan. Ecco le foto:
il relativo parcheggio quanti posti auto puo’ ospitare ?????
In quella zona ci saranno quindi questo centro elettronica, 2 Expert, 1 Auchan e 1 Mercatone Uno.
Sarebbe da prendere in considerazione l’istituzione di bus navette aziendali che da una parte del centro città (ad es. Piazza De Gasperi, Staz. Notarbartolo, Piazzale Giotto) si recano in questa zona per facilitare la vita ai cittadini che vogliono andare a fare shopping.
I vari centri commerciali dovrebbero stringere un accordo che prevede l’istituzione di bus navette.
E’ quello che accade a Milano con Ikea.
Vedi girare questo bus IKEA – ecologico tra l’altro (gpl/metano)- che puoi prendere in diverse aree di Milano e che ti porta a destinazione senza sbattimenti di guidare e parcheggio (anche se quest’ultimo non è un problema lissu’).
MobilitaPalermo potrebbe fare una proposta di questo tipo alle direzioni dei vari centri commerciali e all’Assessorato al Traffico.
Diversamente quella zona sarà sempre piu’ intasata di auto.
Tutta questa concentrazione di grandi centri doveva essere anticipiata da un piano regolatore.
Via Ugo La Malfa è una strada stretta, in prossimita’ di un passaggio a livello.
A parte Auchan e Mercatone Uno, gli altri hanno parcheggi assolutamente insufficienti ad ospitare masse di clientela.
Io personalmente a pensare di perdere tempo in fila in auto, cercare un “angolino” per la strada per parcheggiare non mi entesiasma.
Magari vado da qualche altra parte che con più parcheggi e meno stress, posso godermi i miei acquisti.
Saluti.
Le attività commerciali di un certo rilievo di via Ugo La Malfa in realtà saranno un po’ di più: oltre ai già citati 2 Expert, Auchan e Mercatone Uno, ci sono anche BricoCenter, Toys, CreaCasa e LaMalfa14. In più ci sarebbe ciò che è in costruzione di fronte Auchan e di cui al momento si sa poco.
@gapirro: sono d’accordo sul fatto che via Ugo La Malfa non sia larghissima. Ma oltre ad Auchan e Mercatone Uno hanno parcheggi adeguati anche LaMalfa14, BricoCenter e il futuro centro di elettronica di fronte all’AMIA. Il problema è che spesso per arrivare a questi parcheggi la fila è interminabile …
ho letto nel titolo che è un centro di elettronica ma non doveva essere un centro Bricolage?
sarà un centro di elettronica “Euronics Bruno”
credevo andasse li : Leroy Merlin mi sbaglio allora!
Leroy Merlin andrà in viale regione accanto cmg (ex stabilimento iso) e come ancora esterna al Forum Palermo
Mi metto in gioco pure io. Si parla di centro elettronica? Io ho una mezza fonte che mi dice che ci va Auchan.
Vedremo.
Auchan? Ma la struttura in questione è più piccola dell’attuale Auchan! Questa voce mi sembra infondata.
il centro in questione è per euronics bruno, non per auchan…
è una voce infondata!
al massimo, ricordo, in articoli di giornale di anni fa si diceva che il centro di via nenni doveva essere metà supermercato e metà elettronica, ma dopo si è sempre detto solo euronics.
Se proprio deve essere “anche” di Auchan, potrebbe essere un’altra insegna di sma/auchan… quindi Cityper/Ipersimply + Euronics (quindi un piccolo centro)…. potrebbe anche essere vero, ma ripeto solo una volta si è parlato di super+elettronica , mentre da dopo si è sempre detto di “solo” euronics . A me sembra una voce infondata.
Salve ragazzi,mi sono iscritto oggi,complimenti per il sito……
@giroqua
ciao, benvenuto 🙂