Via Sadat, iniziato il ripristino della buca

Spread the love

Vi mostriamo l’avanzamento dei i lavori per mettere in sicurezza e riaprire al traffico via Anwar Sadat, nella zona della Fiera del Mediterraneo a Palermo.

Il progetto, elaborato dall’Ufficio per il dissesto idrogeologico dell’Assessorato ai Lavori Pubblici, punta a ripristinare in tempi brevi la piena viabilità cittadina ed eliminare i disagi che negli ultimi giorni hanno interessato residenti, commercianti e automobilisti.

L’intervento è stato affidato alla Construction & Consolidation di Favara, per un importo di 26.787,94 euro.

L’asfalto cede, chiusura immediata e traffico deviato

Un pericoloso avvallamento era comparso qualche mese fa sull’asfalto all’altezza di via Andrea Cirrincione, facendo temere un cedimento più grave.

Polizia municipale e Protezione civile sono intervenute subito, istituendo un presidio permanente per almeno 48 ore, in attesa dell’avvio dei lavori.

Per motivi di sicurezza, il Comune ha disposto una limitazione temporanea della sosta e della viabilità in via Anwar Sadat, via Ammiraglio Thaon di Revel, via Ammiraglio Rizzo e piazza Generale Cascino.

Il traffico, in particolare quello pesante diretto al mercato ortofrutticolo di via Montepellegrino, è stato deviato lungo un percorso alternativo: via Imperatore Federico, via Martin Luther King, via Ammiraglio Gustavo Nicastro e via Thaon de Revel.

I mezzi provenienti da via Andrea Cirrincione devono invece svoltare obbligatoriamente a sinistra in direzione della rotonda Nelson Mandela.

Una strada strategica per il quartiere

Via Anwar Sadat è una delle arterie principali della zona Fiera, con un traffico intenso di auto, mezzi pubblici e veicoli commerciali.

Negli ultimi mesi erano già stati effettuati lavori di manutenzione, ma l’avvallamento segnalato nelle ultime ore ha imposto un nuovo e urgente intervento.

Il Comune punta a completare le opere in tempi rapidi, così da ridurre i disagi alla circolazione e ripristinare la sicurezza per automobilisti e pedoni.

Post correlati

3 Thoughts to “Via Sadat, iniziato il ripristino della buca”

  1. franco

    la solita soluzione alla palermitana…

  2. The villains of Palermo

    Palermitani: danno la colpa “allo Stato”, alla specie umana, ai marziani. Solo loro hanno le buche, la munnizza, l’anarchia.

  3. franco

    … ma chi ci trasi… storicamente quella zona è tutta grotte, il sottosuolo è vuoto… riempiendo con calcestruzzo spostano soltanto il problema… non fanno indagini e non si rendono conto che il problema si ripresenterà

Lascia un commento