Un anno dopo la firma del contratto iniziale, il comune di Palermo ha deciso di estendere l’accordo con CAF, acquisendo 14 nuovi tram per le future linee della città.
Questi mezzi saranno destinati alle nuove linee D, E2, F e G della rete tramviaria, per le quali l’apertura delle gare di appalto è prevista a breve.
Lo scorso anno, il consorzio tra la società di costruzioni italiana Sis Scpa e CAF ha vinto il contratto per la costruzione delle linee tramviarie A, B e C a Palermo, che includeva anche la fornitura di 9 tram da parte di CAF, con un’opzione per l’acquisto di altre 35 unità.
Con l’ordine aggiuntivo di 14 tram, il Comune ha deciso di espandere ulteriormente la copertura del trasporto pubblico, per rispondere alle crescenti esigenze di mobilità sostenibile.
E’ possibile quindi che al termine dei lavori delle linee B e C a Palermo ci saranno 23 nuove vetture pronte ad essere messe in esercizio
È possibile già prevedere che tempi di percorrenza e che frequenze saranno previste per le linee B e C?
avanti tutta
Avanti piano, anzi pianissimo, anzi siamo fermi a 17 km ancora non collegati….. E si accumulano ritardi su ritardi…. Bello il tram, utile per collegare periferie e centro, ma non può essere alternativo all’unica opera fondanentale: la metro sotterranea vera.