Il trasporto della bici all’interno dei treni regionali in Siciclia è gratuito da alcuni anni. Ciò grazie all’attuale Contratto di Servizio finanziato dalla Regione Sicilia e che di fatto favorisce l’intermodalità, offrendo anche un’alternativa all’uso dell’auto.
Novità di questo mese (ma non si esclude eventuale proroga) è la possibilità di trasportare gratuitamente il proprio mezzo a due ruote anche a bordo degli Intercity.
Nella carrozza 3 del treno Intercity sono presenti 6 posti bici, dove è possibile agganciare la bicicletta montata alla rastrelliera e posizionata in verticale. Inoltre sono presenti 2 punti di ricarica per le biciclette elettriche. In questa maniera si potrà risparmiare il supplemento pari a €3.50.
Ogni viaggiatore potrà portare con sé una sola bicicletta confermando il trasporto al momento dell’acquisto del proprio biglietto. La prenotazione infatti è obbligatoria.
Vi lasciamo con questa galleria fotografica con riportari gli spazi all’interno dell’Intercity Palermo-Roma, dove è pure presente un angolo ristoro.
Presente anche un apposito angolo ristoro dove poter consumare uno snack.