VILLA COSTA: L’ ENNESIMA PROMESSA MANCATA
E’ inutile, questa “amministrazione” è incapace di mantenere le promesse: fa parte del proprio DNA l’immobilismo , l’ inconcludenza e la propensione a raccontare bugie.
Il caso di villa Costa ( ex fondo Terrasi) è un esempio lampante.
La villa, fino al 2018, ospitava il ‘Costes’, un celebre caffè letterario.
Ma il mancato rinnovo della concessione ha fatto sì che la struttura venisse pian piano abbandonata al degrado.
Dopo tante proteste da parte dei cittadini e del “Comitato Villa Costa Verde Terrasi “ finalmente nel mese di aprile di quest’ anno iniziarono i lavori di sistemazione da parte degli operai della Re.Se.T e del C.O.I.M.E: avrebbero dovuto occuparsi della cura del verde, riparare l’impianto idrico e mettere in sicurezza dell’immobile.
I nostri “amministratori”, presenti in massa all’ inizio dei lavori, promisero che entro l’estate la villa sarebbe stata riaperta al pubblico.
Ma ,come si sa , in estate fa caldo , lavorare stanca e fa sudare .
Inoltre , come sostiene la portavoce del Comitato Villa Costa Verde Terrasi : ” Mancava il personale e l’intenzione del Comune di riaprire entro la fine dell’estate”.
Siamo ormai alle porte dell’ inverno e il vice sindaco Fabio Giambrone ammette :
“Siamo un po’….. in ritardo ( !!!) perché ci sono lavori in corso su altri siti ( quali?) ma stiamo definendo la parte relativa alla dismissione delle pedane che, ormai, è sostanzialmente definitiva e se ne occuperà la RAP, ma…… le procedure sono lunghe( sob!!!!!).
Per quanto riguarda la struttura presente all’interno stiamo definendo, insieme alla Re.Se.T, il tutto per metterla in sicurezza e non l’apriremo insieme alla villa, ma successivamente“.
Quando sarà riaperta la villa Costa?
Giambrone non ha voluto dare date, ma si augura che lo spazio possa tornare fruibile il prima possibile. “Successivamente ci dedicheremo alla casetta interna che ha bisogno di un notevole intervento“.
Cioè è tutto rimandato al ….2022.
P.S. Ormai il 2022, cioè quando Orlando e la sua “corte di miracolati” sarà sfrattato da Palazzo delle Aquile, sta diventando un momento mitico per la ripartenza e la rinascita della città.
Speriamo solo che il nuovo sindaco non sia una fotocopia del vecchio e non trovi solo macerie e debiti.
Parco Costa
M1
Bus 2, 10, 15, 21, 23, 32, 39, N4
Parcheggi per biciclette e motocicli
https://imgur.com/a/Z9bxmld