È iniziata l’installazione la posa dei cordoli lungo la nuova pista ciclabile, nel tratto compreso tra via Villafranca e via Giacomo Leopardi. I cordoli servono per delimitare la corsia delle auto con quella della corsia ciclabile, così si potrà avere maggiore sicurezza per i ciclisti.
I cordoli sono a norma a secondo le indicazioni del ministero dei trasporti.
Foto copertina by: Antonino Randazzo
Un po’ sgargianti…mi sembra evidente che, comunque, e’ necessario eliminare il parcheggio ai lati della pista.
Giusto che siano sgargianti, così sono visibili alle auto!
mi piace il rosso. sarebbe bello eliminare il parcheggio laterale e avere il cordolo per tutta la lunghezza della pista. il problema delle radici va risolto, non è possibile una deviazione così pericolosa in mezzo alla strada. penso che tutto questo casino in rete stia servendo.
Il problema delle radici si potrebbe risolvere portando, in quel tratto di villa sperlinga, la pista al livello del marciapiede.
Scusate l’OT ma non è assurdo che in Viale Regione ancora non abbiano finito (perchè stanno lavorando??) la segnaletica orizzontale (le famose 3 corsie) in direzione Trapani?
ma scusa perche sono più importanti le piste ciclabili o la trazzera viale regione?? come se qualcuno ci avesse perso la vita o si registrare almeno 2000 duemila incidenti all’anno..
i disegnini per le biciclette sono più importanti!!
eppoi credimi.. se non lo finiscono è meglio, sono previste due mini corsie altro che tre!! quindi meno ci mettono mano e meglio è per noi che ci buttiamo il sangue tutti i giorni..
si fa tutto per fare traffico e inquinare di piu..
coi rischi ambientali e personali che ciò può causare..
certo se qualcuno si deve ammalare per queste scelte ,io ho due o tre nomi da suggerire..
Guarda di recente sono stato a Bari e li la tangenziale (fidati Viale Regione è meglio) è a tre corsie proprio per diluire meglio il traffico..3 corsie fatte a regola senza tratti con linea gialla, senza tratti con linea continua con svincoli numerati e segnaletica chiara. 3 corsie regolari dall’inizio alla fine in prossimità della città…qua stanno facendo un schifo a mio avviso. Ah e soprattutto prima dell’inizio del tratto a 3 corsie un cartello che avvisa gli automobilisti a disporsi, appunto, su 3 corsie.. qui invece è tutto ad intuito..
… sono stanchi, c’è il covid, una montagna di cavalli morti, c’erano le cavallette… non è colpa loro!
Quegli stalli messi qui e là ai lati dei cordoli sono veramente pericolosi, andate a vedere cosa hanno fatto davanti al cinema…
Queste vie sono troppo piccole o piste o posteggi ??? !!!
Entrambe le cose non possono starci si sta aumentando il traffico soprattutto nelle ore di punta
Le cose bisgona farle controllando tutte ciò che si modifica,
delle vie quasi normali ormai sono diventate quasi sempre intasate