A PALERMO GOVERNANO ALMENO DUE “CRICCHE”!!!
Il sindaco di Palermo , nel mese di luglio ,durante la seduta del Consiglio comunale ha dichiarato :
«In passato, quando la mafia governava a Palermo c’era una sola cricca. Adesso sono più cricche.… Io ne ho individuate almeno due. “
Fino ad ora noi, ingenuamente , avevano pensato che a governare Palermo fosse il sindaco Orlando , invece ci siamo sbagliati : infatti ci sarebbero almeno due “ cricche “ che gestiscono la città .
Ma Orlando di quali “ cricche “ sta parlando ?
Chi sono i componenti di tali “ cricche “ che governano la città ?
Perché non fa i nomi e i cognomi ?
“I relativi nomi e cognomi io mi riservo di fare, come ho già fatto, alle autorità competenti. Ma non dirlo in questo momento sarebbe una mancanza di rispetto per il Consiglio comunale“.
Ma allora perché Orlando non informa il Consiglio comunale, e perciò tutti i cittadini, chi sono i veri “ padroni “ della città?
“Non vorrei che all’interno del Consiglio comunale ci fosse qualcuno che ritiene di essere anti-cricca perché difende la sua cricca contro un altra cricca.».
Ma che cosa ha voluto dire il nostro sindaco con tale frase criptica?
Forse che a al Consiglio comunale c’è qualcuno che difende gli interessi lobbistici (o magari peggio)?
Non si rende conto il sindaco che con tali frasi “ sibilline” delegittima il consiglio comunale e perciò anche se stesso?
Non vorremmo che dietro tali gravi affermazioni ci sia un tentativo di scaricarsi dalle sue responsabilità di sindaco incolpando il Consiglio comunale e fantomatiche cricche del disastro amministrativo di questa città.
Sicuramente sbagliamo, ma siamo del parere che nel momento in cui si avanza un’accusa gravissima o hai elementi concreti oppure è meglio non parlare.
Siamo tornati, dopo trent’anni, di nuovo alla famigerata “cultura del sospetto” ?
Il giudice Falcone diceva che «la cultura del sospetto non è l’anticamera della verità ma è l’anticamera del khomeinismo».
Post correlati
-
Focus nuovo CdS, le norme sui monopattini
Spread the lovemoreLa recente approvazione delle nuove norme del... -
Via Pantelleria, al via i lavori per la nuova pavimentazione stradale
Spread the lovemoreL’Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune di... -
Al via i lavori per il nuovo traghetto regionale della Sicilia
Spread the lovemoreSi è svolta nei giorni scorsi presso...
La mafia sta nello Stato ormai. Basti pensare che non appena una regione emana un’ordinanza, quei cialtroni non si fanno gli affari propri. Tipo l’ordinanza del presidente della Regione per bloccare i porti o per far chiudere gli hotspot dopo le numerose ffughe di clandestininfetti, fonte crinminale di business mafioso da parte della attuale maggioranza abusiva; poi danno la colpa ai giovani se sono untori del Covid19. MA PER FAVORE. GENERALE AIUTACI TE ! qui serve un’insurreszione di massa, altrimenti sti criminali non se ne andranno e saremo sempre in dittatura. Facile dare la colpa ad altri, ma con quale dignità se il timone ce l’hanno loro ?? BASTARDI !
ORLANDO, IL PEGGIOR SINDACO D’ITALIA !! https://livesicilia.it/2020/07/06/gradimento-orlando-allultimo-posto-il-sindaco-in-fondo-alla-graduatoria/
Esulterò SOLO dopo che la mozione sarà stata approvata, ma chissà perché ancora non mi illudo.