Comincia a prendere sempre più forma la nuova stazione “Roccella” del Passante Ferroviario. E’ in fase di montaggio l’intera struttura portante che rappresenterà la pensilina per l’attesa dei passeggeri. Questa stazione sarà la prima che entrerà prossimamente operativa in un punto che rappresenta il primo nodo d’interscambio treno/tram in città nel territorio urbano.
Panoramica dell’area di stazione. E’ stato anche realizzato un sottopasso pedonale d’attraversamento binari
Salve,
Qualcuno mi sa dire quando si aprirà questa linea????
Finalmente cominciano a prendere forma le strutture ricettive delle fermate.
Questa fermata, sarà la zona, credo diverrà una delle più importanti.
@ELEVALY0999
La stazione per ora non sarà aperta. Probabilmente verrà attivata prima che il passante ferroviario sia interamente raddoppiato, ma non ci sono tempi certi
piccolo OT: leggete un po’ questo articolo di Repubblica (anche se ci sono delle inesattezze secondo me visto che parlano di semafori già eliminati, mi piacerebbe vedere un confronto tra prima e dopo lo spegnimento del semaforo di Via Perpignano):
http://www.repubblica.it/motori/attualita/2010/12/15/news/la_classifica_dell_immobilit_a_milano_bloccata_una_via_su_tre-10212611/?ref=HRERO-1
@ELEVALY0999
Il collegamento Stazione Centrale -> Brancaccio è gia aperta, usano il treno Termini -> PMO C.le (e viceversa con tatto di 30 minuti per corsa nelle ore di punta).
l’ho usata per un anno intero per fare Brancaccio -> St. Lorenz.
Come diceva BM, non sarà subito aperta,
ma possono usare il su detto treno.
C’è speranza che i propetari del forum facciano pressione per la sua apertura.
Siedler
vabbè l’apertura magari ci sarà appunto per il collegamento dalla stazione, attraverso i treni diretti e provenienti da termini, poi successivamente sarà ampliato al passante….
La struttura portante già l’avevo vista a fine Novembre, quando sono stato al Forum. Non sembra ci siano sostanziali aggiornamenti quì, ma io spero che attivino al più presto questa fermata, come l’è stato per la fermata Ficarazzi.
ma la foto “forza UOVA” [che poteva essere censurata con un bianchetto in toto, mia opinione] quei dossi lì rappresenterebbero dei mattoncini LEGO per segnare una rudimentale rotatoria per i mezzi? Peccato che si vede poco della stazione [non me ne voglia chi ha scattato le foto] o è solo quella la struttura attualmente costruita?
@Faber
la censura è una cosa che mi fa rabbrividire sinceramente. In pieno stile Forza Uova 😀
E perchè mai censurare? Non mi pare che Forza Uova abbia riferimenti particolarmente pericolosi, anzi, un ottima arte culinaria a base di uova direi….:-)