Ricordate l’annuncio della carta d’identità elettronica entro Novembre ?
Ebbene siamo a Dicembre e siamo l’ultimo grande comune d’Italia nonché tra gli ultimi in assoluto nel quale non si rilascia la CIE.
Il tutto senza alcun tipo di giustificazione o notizia dall’amministrazione…
Dato che su Mobilita Palermo si è ormai arrivato a parlare pure di carte d’identità a questo punto faccio una domanda che ha pure la sua importanza per i cittadini: perchè nei supermercati Palermitani il sedano viene venduto col cellophane soltanto sulle radici ma non sulle foglie le quali vengono poggiate, piegate, ammaccate e sbattute su banconi e scaffali senza la minima preoccupazione per la loro igiene e la sicurezza alimentare di chi vuole mangiarle?
vai al capo, che lì cellofan non ce n’è
E vabbè punteruolorosso…se nessuno ha la risposta sulla sicurezza alimentare del sedano, nè nessun’interesse, e preferisce commentare su infrastrutture e trasporti potrebbe lasciare un commento su questo:
http://www.ansa.it/sicilia/notizie/2018/12/04/siicliacentinaio-strade-da-terzo-mondo_2d04945c-a029-463e-87a3-963eb6d42811.html
Si vede che non hai mai avuto problemi all’estero.
Per aggiornarti, la CIE è adottata in tutti gli stati europei da anni ed anni. Adesso finalmente c’è anche in Italia. Tradotto, i viaggiatori col pezzo di carta sono rimasti pochissimi, il che causa problemi.
L’episodio più grave che mi è successo è l’accusa di falsificazione da parte di un hotel in Danimarca che si rifiutava di accettare il documento.
Morale, devo girare con il passaporto soprattutto nell’Europa del Nord. Tutto questo per non avere la CIE.
Trovo decisamente fuori luogo questo scherzare su un problema non banale, perché ripeto, siamo rimasti gli ultimi senza CIE.
Il comune aggiorna sulla CIE. Adesso se ne parla non prima di metà Gennaio.
Ci sono disallineamenti tra il database comunale e ministeriale a Roma. Ammettono candidamente che questa operazione non è stata fatta per più di 20 anni.
…e noi aspettiamo.
https://www.balarm.it/news/slittano-i-termini-la-carta-di-identita-digitale-a-palermo-sara-realta-forse-da-gennaio-83580