RIPIOMBA DI NUOVO NEL BUIO LA ZONA STAZIONE CENTRALE -VIA ORETO
Ripiomba nel buio la zona accanto alla Stazione centrale di Palermo, tra Corso Tukory e via Oreto. Proprio quelle vie, insieme alla centralissima piazza Giulio Cesare, erano rimaste al buio da giugno, quando un incendio alla cabina dell’Enel in una traversa di via Roma aveva compromesso l’impianto. La luce era tornata solo scorso 7 settembre, stranamente pochi giorni prima della visita del Papa, dopo l’annuncio congiunto del sindaco Leoluca Orlando e dell’assessore ai Lavori pubblici Emilio Arcuri.
Da allora però i residenti continuano a non avere pace visto che il nuovo impianto ha funzionato in maniera discontinua. Dopo un primo blackout lo scorso 15 settembre, che ha lasciato i cittadini al buio per tre giorni, ieri un nuovo stop.
L’area interessata questa volta non include piazza Giulio Cesare e la Stazione centrale, ma il problema si è spostato più in giù di qualche isolato. Le vie coinvolte e rimaste di nuovo al buio sono circa una decina per un totale di circa 150 punti luce: Via Del Vespro, Via Filippo Corazza, Via Marinuzzi, Via Giudici, Via Perez, Via D’Ondes Reggio, Via Errante, Via Buccola, Via Cosmo Guastella, Via Caio Ponzio, Via Augusto Elia.
Ma la cosa più grave è il silenzio dell’AMG, che dovrebbe gestire il nuovo impianto,: infattima l’azienda al momento non ha dato una spiegazione.
P.S. Questa volta il Papa il miracolo non l’ha fatto
Articolo fazioso, sa di fake news M5S tipo della scuola di Pallavicino che stava crollando.
Come detto da Arcuri, in serata l’impianto era di nuovo attivo. AMG non ha risposto semplicemente perché ancora l’impianto non è stato consegnato al Comune e quindi ad AMG, che quindi non può intervenire. E’ ancora la ditta che ha fatto i lavori che se ne occupa fino al passaggio formale. I guasti sono “normali”, stanno ancora testando tutto il sistema.
Qui un link all’articolo completo, non questa versione faziosa riportata qua.
https://livesicilia.it/2018/09/24/oreto-stazione-di-nuovo-al-buio-arcuri-impianto-ok-in-serata_998517/
Probabilmente Lei ha ragione: l’articolo è fazioso ma la notizia è vera .
Riassumiamo : la luce era tornata solo scorso 7 settembre, dopo mesi di buio totale,, stranamente pochi giorni prima della visita del Papa, Da allora però il nuovo impianto ha funzionato in maniera discontinua. Dopo un primo blackout lo scorso 15 settembre, che ha lasciato i cittadini al buio per…. tre giorni, ieri un nuovo stop.
L’assessore Arcuri ha risposto alle critiche” E’ stata annunciata l’attivazione dei punti luce per il bene dei cittadini, per cercare di placare le polemiche e tranquillizzare tutti. Ma è naturale che in fase di collaudo queste cose possano accadere. Probabilmente succederà ancora fino a quando tutto non sarà perfettamente funzionate e i punti luce affidati alla Amg. Non c’è nulla di anomalo”.
Ciò conferma quello che avevamo sospettato e cioè che l’impianto non era pronto e che si era provveduto ad “ inaugurarlo” anticipatamente : “per cercare di placare le polemiche e tranquillizzare tutti “. Poco male; peccato che quando fu “inaugurato” non si spiegò ciò ma si disse :“Questo progetto interamente redatto e seguito dagli Uffici comunali – affermarono il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore Emilio Arcuri – conferma da un lato la grande attenzione rivolta al tema della riduzione dei consumi e dall’altro a quello del miglioramento complessivo dell’illuminazione pubblica in città. Allo stesso tempo mostra la capacità dell’Amministrazione di progettare sia in termini tecnici sia in termini amministrativi”.
Probabilmente stasera sarà riparato il guasto però continua a rimanere totalmente al buio villa Giulia.
Al prossimo guasto
Ma infatti non sono contro la notizia, che giustamente può essere riportata, ma integralmente, non soltanto quello che fa comodo. Per esempio la frase riportata alla fine dell’articolo: “Ma la cosa più grave è il silenzio dell’AMG, che dovrebbe gestire il nuovo impianto: ma l’azienda al momento non ha dato una spiegazione.” come la classificheresti se non come fake news? Un po’ di onestà intellettuale.
….fortuna che ci siete voi (tu, orlando ed arcuri) che non siete faziosi…
🙂 🙂 🙂 🙂
…forse il milione e mezzo di Euro speso per il nuovo impianto non è stato sufficiente per pagare ANCHE la luce. Come sappiamo tutti l’elettricità costa un botto…
https://palermo.mobilita.org/2018/09/11/illuminazione-pubblica-attivato-nuovo-impianto-in-zona-oreto-stazione/