E’ oramai ricorrente notare vie della città al buio, con interi segmenti di illuminazioni pubbliche spente o guaste.
Questo fa si che la sicurezza, sia automobilistica che pedonale, venga decisamente meno.
Vi ricordiamo e vi invitiamo a chiamare i numeri comunali preposti a risolvere questi problemi, e non demordere nei casi in cui l’intervento non è immediato.
Riportiamo una delle tante segnalazioni ricevute:
Abito al Corso Alberto Amedeo, e sono stanca di percorrere la strada al buio di sera, fino al Tribunale è tutto illuminato, ma da quel tratto in poi è tutto spento e al buio. Il che è anche pericoloso per vari ed ovvi motivi. Inoltre i cassonetti sono sempre pieni e vengono svuotati per miracolo ma molti rifiuti vengono lasciati per terra, c’è puzza e la strada non viene mai pulita per davvero..deve arrivare il Papa per avere dei servizi efficienti?…o chi altro?…
[wp_geo_map]
In più la zona è un punto morto (nel tratto subito dopo il Tribunale fino allo svincolo per piazza Indipendenza….ci sono numerosi negozi e magazzini chiusi da anni con i cartelli “Affittasi” ma non li affitta nessuno da anni, forse i prezzi sono troppo cari, ma non sarebbe opportuno rianimare la zona? Magari aprendo qualche ufficio, facilitando la strada a molta gente anziana che deve fare molta strada per fare la spesa o per altre cose….
si è vero, già quando attraverso il corso calatafimi e la luce c’è….ho timore, una flebile luce.
mi sono segnato i numeri delle manutenzioni in rubrica, mi torneranno utili. Hanno riacceso i punti luce di piazza O. Zino, ma a volte quei lampioni li trovo accesi anche di giorno :O ! Che spreco.
Scusate per l’OT ma ho da porvi una domanda provocatoria:
è possibile che vi sia un limite di velocità di 50 km/h in viale Margherita di Savoia? E’ normale?
Volevo segnalare che l’altro giorno ho percorso viale Strasburgo intorno alle 6.30 del mattino, era totalmente al buio.
Una arteria così importante resa così pericolosa!!!
“Ma il Papa dov’è!?!?”
Via leonardo da vinci, da piazza ottavio ziino salendo! BUIO!
Evidentemente il Comune si sta dando al risparmio energetico, sulla nostra pelle. Trattandosi di una strada a senso unico fino alla traversa Migliaccio scommetto che non si fanno contestazioni se uno usa gli abbaglianti, tanto poi spiegherà ai vigili (se ci sono) come mai quest’arteria è al buio. Ogni tanto accendono via Leonardo da Vinci ma spengono le luci di Piazza Ottavio Ziino dove un lampione inoltre ha una luce su quattro funzionanti al centro della piazza.
Salve a tutti…ma sapete già come si chiamerà il nuovo centro commerciale e se già esiste un sito internet o dei contatti per inviare curriculum??
Scusate ma ho sbagliato post -_-?? sempre la solita sbadata 🙂