ZTL, il comune fa ricorso contro la decisione del TAR
http://m.livesicilia.it/2016/05/03/ztl-guerra-comune-tar-orlando-ricorre-al-cga_744582/
Post correlati
-
Dal 2 dicembre scatta il nuovo piano di razionamento idrico per 250.000 utenti
Spread the lovemoreA partire dal 2 dicembre, Amap introdurrà... -
Amat Palermo: Black Friday con sconti del 50% sugli abbonamenti annuali
Spread the lovemoreQuest’anno, Amat Palermo S.p.A. partecipa al clima... -
La disfida dei dehors in via Maqueda
Spread the lovemorePalermo – Pedane si…pedane no, ma quale...
Il Comune ha fatto bene a fare ricorso. Le motivazioni fornite dal Tar, che chiama in causa la presunta “illogicità” delle Ztl, sono soltanto frutto di opinioni personali, vere e proprie chiacchiere da taverna. La legge infatti stabilisce che i Comuni in Italia hanno il potere di attivare le Zone a traffico limitato, quando, come e dove vogliono, purchè si siano dotati del Put (Piano generale del traffico) e dei Pgtu (Piani Particolareggiati del Traffico Urbano), che Palermo possiede. La scelta o meno di attivare Zone a traffico limitato è prerogativa esclusiva di un’amministrazione comunale. La Magistratura non può sostituirsi in questo. E’ un’invasione di campo. Qui l’articolo “Ztl, Domenico Cacopardo contro il Tar -Disparità fra Palermo e Milano”, pubblicato tre giorni dopo la decisione del Tar : http://livesicilia.it/2016/04/09/ztl-cacopardo-contro-il-tar-disparita-fra-palermo-e-milano_736484/
non c’è peggio di certi giudici che vogliono fare politica
Lo dice anche Berlusca… 😉
ma ancora scrivete in difesa della ztl di ollando e company???
ancora a scrivere sulla presunta arroganza dei giudici che intervengono su cose che nn dovrebbero toccare???
ma siete tutti nipoti di berlusconi, quindi anche cugini di renzi, che amate cosi tanto che un politico e la sua combriccola possa legiferare al di sopra di ogni legge???
qui nn si parla di poter fare una ztl o no qui si parla di come è stata fatta e sopratutto xchè!!!
ma come fanno un paragone tra la ztl di palermo e quella di milano, ma sapete citare almeno una qualsiasi cosa che avrebbero???
ma pensate che basta chiamarla ztl ed è la stessa cosa ovunque???
Lio Settantasei, siccome il “Nuovo codice della strada”, decreto legisl. 30 aprile 1992 n. 285, stabilisce che i Comuni hanno la facoltà di attivare le Ztl, e quelle pensate per Palermo rispondono integralmente alle disposizioni che le regolamentano (cercati il decreto e studiatelo), vedrai che se non sarà fra due mesi, sarà forse tra otto, o magari fra un anno, ma le Ztl verranno attivate. E’ solo questione di tempo.
Athon io nn ho scritto che la ztl nn si può fare ma che è stata concenpita male, da questo l’accoglimento del ricorso fatto al tar