Sembra tutto pronto per l’inaugurazione dei lavori alla Rinascente nel nuovo punto vendita di via Roma. Il cantiere dovrebbe partire entro Novembre 2008, mentre l’inizio dei lavori veri e propri sono fissati per Gennaio 2009.
I lavori dureranno circa 12 mesi, con consegna prevista per Febbraio 2010.
L’attuale punto vendita di via R. Settimo chiuderà i battenti a Marzo 2009 prima del trasloco. Al suo posto dovrebbe aprire H&M (Novembre 2009).
Speriamo che venga ristrutturato anche il palazzo che ospiterà il nuovo punto vendta Rinascente perchè il vecchio palazzo dell’Upim è veramente osceno, sarebbe un tassello in più in una via principale e in una Piazza molto bella .
Guarda che, almeno nelle intenzioni iniziali, è prevista la demolizione e ricostruzione in nuove forme, e non la ristrutturazione, dell’immobile. Alla fine via Roma potrà solo guadagnarci, perchè effettivamente questo edificio fa schifo, ha un qualcosa di carcerario con tutte quelle finestrelle piccole come feritoie.
Il progetto della nuova Rinascente è a dir poco straordinario!
A realizzarlo è stato lo studio di uno degli architetti più in auge. Albanese è infatti anche il direttore dell’auorevole rivista di architettura DOMUS.
Sto mandando il rendering di quella che sarà questo gioiello del design contemporaneo a Giulio che penserà ad inserirlo nell’articolo…
Spero vi piaccia! 😀
Addirittura la demolizione dello stabile,molto bene non vedo l’ora di vedere il rendering…spicciatevi a pubblicarlo 🙂
Eccoti accontentato panormus79 😉
Complimenti!non mi avete nemmeno fatto aspettare
Figurati! 😀
ma dove si mandano i curriculum?
@Rosy, ti ho già risposto nel messaggio precedente.Non c’è bisogno di ripetere la stessa domanda ovunque 😉