Un aggiornamento fotografico dal cantiere del passante ferroviario presso Notarbartolo. Ci troviamo all’interno del megacamerone che sfocia sulla stessa stazione Notarbartolo. In fase di posa i binari e la linea aerea.
Ringraziamo Riccardo&Laura per gli scatti.
All’interno del megacamerone fra Malaspina e Notarbartolo. Da notare lo spazio predisposto per il binario dell’anello ferroviario.
L’armamento viaggia (sic) molto a rilento, a giudicare delle foto. Arrivare a Palermo Centrale con questo ritmo, non penso che si rispettino i termini di consegna, purtroppo.
@mediomen a palermo centrale è iniziata la posa dei binari e comunque le foto sono del 10 agosto
Ma la posa dei binari non era stata vista a Notarbartolo ?
io il 20 luglio ho visto i binari 8 9 e 10 con i binari posati mancava solo il pietrisco che si mette dopo
@ mediomen
Con l’armamento hanno già cominciato qualche mese fà partendo dalla stazione centrale, e sono giunti quasi in via oreto.
Con l’armamento si viaggia, il problema più che altro sono le interferenze lavorative: se non escono gli operai delle opere civili non possono entrare gli operai dell’armamento.
@trasponder
Appunto se non escono quelli dell’armamento non si può mettere la catenaria e il segnalamento, in quanto l’opera non termina con la posa dei binari
Per quanto riguarda Palermo Centrale l’opera è più complessa non bastano solo i binari in stazione, ed ancora Guadagna non è terminata
Mah, ce la faranno in meno di due mesi ??
Riusciranno i nostri operai a concludere il lavoro per riaprire la linea senza sforare i tempi contrattuali ed evitare così possibili penali ?