Con Amat allo stadio con 1 euro: al via la promozione per i tifosi del Palermo

Spread the love

Dal 28 ottobre, i tifosi del Palermo Calcio potranno raggiungere lo stadio in modo comodo, economico e sostenibile grazie all’iniziativa “Con Amat allo stadio con 1 euro”, promossa da AMAT Palermo S.p.A..

La società di trasporto pubblico ha deciso di lanciare una tariffa speciale dedicata a chi sceglie bus e tram per assistere alle partite casalinghe dei rosanero.


Biglietto unico a 1 euro valido 7 ore

Il biglietto promozionale costa solo 1 euro e rimane valido per 7 ore a partire dalla prima validazione. È acquistabile esclusivamente tramite le app MyAMAT e Palermobilità nei giorni in cui il Palermo gioca in casa.

La promozione resterà attiva fino al termine del campionato e punta a incoraggiare un modo di spostarsi più sostenibile, riducendo traffico e inquinamento nelle aree attorno allo stadio.


Un’iniziativa per una città più vivibile

“Con Amat allo stadio con 1 euro” si inserisce nel piano di AMAT per rendere Palermo una città più verde e accessibile, promuovendo l’uso del trasporto pubblico anche durante i grandi eventi sportivi.

Oltre a offrire un vantaggio economico ai tifosi, la misura contribuisce a limitare la congestione stradale e a favorire una mobilità urbana più efficiente.


Le prossime partite casalinghe

La promozione sarà attiva in occasione di tutte le gare interne dei rosanero. Ecco le prime date già confermate:

  • Palermo–Carrarese, 29 novembre ore 19:30
  • Palermo–Sampdoria, 12 dicembre ore 20:30
  • Palermo–Padova, 27 dicembre ore 17:15

Le date delle partite successive saranno comunicate non appena ufficializzate dalla Lega Serie B.


Una scelta che unisce sport e sostenibilità

L’iniziativa di AMAT dimostra come il trasporto pubblico possa diventare parte integrante della vita cittadina, anche nei momenti di festa sportiva.

Con un biglietto simbolico da 1 euro, Palermo sceglie di unire passione e responsabilità ambientale, portando i tifosi allo stadio in modo pratico e rispettoso dell’ambiente.

Post correlati

3 Thoughts to “Con Amat allo stadio con 1 euro: al via la promozione per i tifosi del Palermo”

  1. PeppeG.

    Dopo tanto tempo “la montagna ha partorito il topolino”, ben venga l’iniziativa “Con Amat allo stadio con 1 euro” ma purtroppo non basta.
    Serve urgentemente un accordo anche con Trenitalia per delle corse dedicate tramite passante ferroviario (fermata Alcide DeGasperi) che anello circolare (fermata Imperatore Federico), solamente in questa maniera si può dare respiro ad un quartiere “preso in ostaggio” durante le partite casalinghe del Palermo.

  2. Nicolo

    Ci saranno mezzi con corse dirette, tipo Mondello Stadio o faranno la tratta abituale da autobus di linea

  3. Irexia

    Hai ragione Peppe G.: dopo tanto tempo finalmente un’idea (banale)!
    Ovviamente alla cosa bisogna dare adeguata visibilità: sul sito del Palemro calcio, nei botteghini perblacquisto dei bigliettie degli abbonamenti, con avvisi vocali nelle stazioni della metro, con pubblicità su autobus e tram, altrimenti anche la migliore sperimentazione finisce necessariamente per fallire e viene ritirata (come spesso accade in città).

    Nella Palermo che vorrei c’è la metropolitana leggera che da Oreto a Mondello passi da quelle parti e abbia una fermata ospedale Villa Sofia e una Stadio, da aprire in occasione di eventi sportivi e non, con tornelli a tutta altezza (anti salto) che si aprano esponendo il biglietto per lo stadio, affinché i tifosi, anche esterni, possano andare a vedere una partita senza incrociare il traffico di superficie (a Milano la metropolitana lilla ha la fermata San Siro con queste caratteristiche).
    È vergognoso come la Favorita si trasformi in parcheggio all’aperto, con i posteggitori che camminano pericolosamente sulla carreggiata, o piazza Giovanni Paolo II sembri un’esposizione di scooter posteggiati in 3 file, per non dire che i residenti diventano dei semi reclusi!

Lascia un commento