Ponte Corleone: cantieri, deviazioni e taglio alberi. Ecco il piano estivo sulla viabilità

Spread the love

L’Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune di Palermo, al fine di consentire i lavori di costruzione dei viadotti laterali del ponte Corleone, con un’ordinanza ha aggiornato il calendario dei lavori previsti dall’11 luglio 2025 sino al 20 agosto prossimo.

Secondo il cronoprogramma, la planimetria e gli schemi viari di cantiere allegati all’ordinanza, è stabilito quanto segue:

– Viale Regione Siciliana, direzione Catania, in corrispondenza della corsia di marcia lato monte, il traffico veicolare sarà regolato da apposita cartellonistica secondo quanto previsto dal Codice della Strada nello schema riportato nella planimetria allegata all’ordinanza (v. tav. 16 ter), con chiusura al transito veicolare non contemporaneo della corsia o porzioni di essa, mediante cantieri mobili come da tavola allegata al provvedimento.

– Viale Regione Siciliana, direzione Catania, in corrispondenza della corsia di marcia lato monte della parallela di monte e viale Regione Siciliana, direzione Trapani, in corrispondenza della corsia di marcia lato valle della parallela di valle: il traffico veicolare sarà regolato da apposita cartellonistica secondo quanto previsto dal Codice della Strada nello schema riportato nella planimetria allegata all’ordinanza (v. tav. 17 ter), con chiusura al transito veicolare non contemporaneo della corsia o porzioni di essa, mediante cantieri mobili come da tavola allegata al provvedimento.

I lavori consistono nella realizzazione del nuovo impianto per smaltimento acque meteoriche e il taglio alberi lungo le corsie laterali sulla sponda lato Catania.

Coloro che si indignavano per l’espintano e ripiantumazione degli alberi lungo via Basile, adesso cosa faranno?

Post correlati

2 Thoughts to “Ponte Corleone: cantieri, deviazioni e taglio alberi. Ecco il piano estivo sulla viabilità”

  1. Antonino

    io toglierei tutti i pini lungo viale regione, il problema delle radici e del manto dissestato è un pericolo mortale per tutti gli automobilisti che la attraversano. facendola ogni giorno, so bene come prendere la strada, ma immaginate un povero turista che viene da Catania e la deve attraversa senza sapere quello che lo attende…

  2. FF

    Ma certo che vanno rimossi tutti, completamente fuori contesto.

Lascia un commento