Stazione Notarbartolo: a che punto è il restyling?

Spread the love

Diamo un’occhiata all’attuale stato di avanzamento dei cantieri per la riqualificazione del sovrappasso della stazione Notarbartolo.

Finora, i lavori stanno interessando il rinnovamento della pavimentazione. Esternamente, si è operato sulle parti strutturali in metallo, mentre si attende che vengano avviate le definizioni. Tuttavia queste applicazioni sono in corso soltanto lungo il profilo sud del sovrappasso. Successivamente il cantiere si sposterà sul profilo che guarda verso nord, in direzione viale Lazio.

Facendo un piccolo sopralluogo all’interno della stazione va constatato come il cantiere non abbia grande vitalità: molte aree recintate permangono “immobili” da tempo senza che siano percepibili grandissime evoluzioni. Probabilmente sintomo di lavori che procedano a rilento.

Come visibile nelle foto, sono esposti dei rendering che traguardano il risultato finale.

In generale, la Stazione Notarbartolo permane attiva nella sua funzione ferroviaria e il transito dei passeggeri al suo interno potrebbe essere resa più “gradevole”, curando maggiormente anche le modalità di recinzione dei cantieri.

Non disponiamo ad oggi di una data di fine lavori.

Post correlati

Lascia un commento