Come già preannunciato lo scorso mese, è in corso la cantierizzazione di via E. Basile, nel tratto fra via F. Porcelli e via Lodato. I lavori riguardano il completamento del Collettore Sud Orientale, opera idraulica fondamentale per ridurre gli allagamenti specialmente qui in zona.
In questa fase dei lavori, il cantiere Tukory prevede la chiusura al transito veicolare e pedonale del tratto di via Ernesto Basile compreso tra il distributore Ip e l’intersezione tra via Lodato e corso Tukory. Chi arriverà pertanto da via E. Basile avrà l’obbligo di svolta a destra su via F. Porcelli, imboccare a sinistra la via Monfenera per poi raggiungere corso Tukory tramite via Lodato.
Consigliamo caldamente di raggiungere corso Tukory tramite la seconda carreggiata di via Basile, decisamente con un pò meno incolonnamenti negli orari di punta. Fra l’altro si potrà fruire di un apposito varco appositamente aperto, per meglio raggiungere l’area dell’Ospedale civico o immettersi nella carreggiata opposta.

Nella seconda fase dei lavori, sarà chiusa anche via Lodato nel tratto in prossimità dell’incrocio tra via Basile e corso Tukory.