Il raggruppamento temporaneo “Europea 92 S.p.A./Cipa S.p.A.” sta portando avanti i lavori di completamento dello scavo della galleria Lolli – Giustizia.
L’intervento prevede il completamento anche, delle strutture portanti delle fermate Lolli.
I lavori fanno parte del raddoppio elettrificato della tratta Palermo Centrale/Palermo Brancaccio – Punta Raisi, il Passante ferroviario che rappresenta il principale asse di collegamento tra il capoluogo e i Comuni attigui fino all’Aeroporto “Falcone e Borsellino”.
Dalle immagini possiamo notare il totale stato di stallo dell’area.
L’unica struttura principale “nuova” è a ridosso della piazza e sembra un vano per i servizi.
Sembra sia stata anche “tappata” una piccola area alla sinistra della stazione già attiva.
Nelle foto è anche visibile il ponteggio della facciata della stazione Lolli, che nulla ha a che fare con i lavori sopra.
Infatti l’area è di proprietà LUMSA e a breve verrà riqualificata restituendo agli studenti nuovi spazi culturali.
Belle foto. Peccato non poterle ingrandire.
Ottimo. Magari si vedessero anche le immagini del cantiere di sotto (dello scavo).
buona l’idea di restaurare la vecchia stazione, anche se l’avrei vista più come stazione che come università. il piacere di prendere il treno è anche uesto. avere delle stazioni belle, storiche, non degli sgabuzzini. la gente si sentirebbe più invogliata, e l’integrazione fra la città e il passante funzionerebbe meglio. le stazioni del passante sono spesso lontane dal centro dei uartieri, bisogna cercarle. non sono collegate da navette né da tram. la stazione di sferracavallo sorge su una strada senza marciapiedi né illuminazione.