In foto vedete il prossimo svincolo che verrà aperto nei primi del 2013 inerente il collegamento tra la statale 626 Caltanissetta – Gela con la statale 626dir di Licata.
Si stanno costruendo gli ultimi lotti e precisamente il 7 e 8. I lavori consistono nella costruzione di diversi viadotti che sovrasteranno il fiume Salso.
A lavori conclusi questa opera migliorerà i collegamenti tra la zona di Licata e l innesto con la Caltanissetta Gela e di conseguenza verso la A19.
Molta parte dell opera e’ stata costruita man mano a partire dagli anni ottanta. Poi sono stati lasciati incompiuti a fine anni novanta. Adesso da diversi mesi si lavora per concludere quest’altra i opera fondamentale.
perdonate la mia schiettezza, ma dalla foto si vede proprio il nulla, sembra la classica foto di opere pubbliche di cui la Sicilia è piena, piccola scarsa e senza alcuna qualità… sembra più una strada di campagna che una autostrada o svincolo…
@Cirasadesigner:
anche a Palermo, svincolo Brancaccio, hai purtroppo la dimostrazione che le opere possono invecchiare mentre sono in corso di realizzazione, se i lavori vanno a intermittenza o si bloccano del tutto.
La “velocità” di realizzazione delle opere al Sud è nota e le tue sensazioni fanno parte del gioco.