SS. Crispino e Crispiniano, aggiornamento dall’area

Spread the love

Definiti gli esterni della piccola chiesetta dei SS. Crispino e Crispiniano nel vicolo San Michele Arcangelo all’Albergheria, si lavora ora nell’area circostante dove sono stati ritrovati resti archeologici.

Belli i percorsi in ciottoli di fiume. Sul fondo, oltre degli archi (probabilmente resto di qualche struttura di pertinenza che si è scelto di non ripristinare) una fontana del settecento. Una volta recuperate le pavimentazioni del vicolo San Michele Arcangelo e della piazza Brunaccini (come di recente annunciato) il tutto diventerà bellissimo.

 

E’ intanto partito da poco un cantiere di recupero sulla retrostante via del Bosco. Il prospetto una volta recuperato contribuirà al miglioramento generale della strada.

Post correlati

2 Thoughts to “SS. Crispino e Crispiniano, aggiornamento dall’area”

  1. Questi cortiletti sono deliziosi, chissà quanti ce ne sono nascosti sparsi per il nostro centro storico.

  2. Panico

    I lavori sul fondo sono di mio interesse. Poichè dopo estenuati trafile per costituire condominio, ottenere i permessi ( per ottenere una firma dal dirigente geometra del cavolo) burocrazie varie, perchè il suolo è di differenti competenze) lotta con i dei condomini che non vogliono uscire una lira e che continuano a non farlo. Alcuni che abitiamo il palazzo alle spalle, stiamo lentamente cercando di mettere in sicurezza e ristrutturalo. Ma non mi dilungo con i problemi che stiamo affrontando. Se alla fine ristruttureranno anche palazzo san lorenzo, e demoliranno quei garage abusivi di fronte alla sarà un angolo di ballarò stupendo.

Lascia un commento