Nuova rotatoria di via Besta (Zen) presso via Lanza di Scalea

Spread the love

Pubblicato il bando di gara per i lavori realizzazione della nuova rotatoria di via Besta, in corrispondenza dell’incrocio stradale  tra la via G. Lanza di Scalea, la via Besta e la via Einaudi. La realizzazione di tale rotatoria consentirà un agevole collegamento tra le vie Besta e Lanza di Scalea con il quartiere Zen, oltre a permettere un collegamento diretto e agevole tra la via Lanza di Scalea lato Est e la via Besta.
Termine di esecuzione lavori: 365gg naturali e consecutivi dalla data di consegna dei lavori.

Qui di seguito  pagina bando di gara (reperibile dal sito del Comune di Palermo) e area di intervento dei lavori.

Post correlati

12 Thoughts to “Nuova rotatoria di via Besta (Zen) presso via Lanza di Scalea”

  1. ligeiro

    un anno per fare una rotatoria?

  2. Cesc

    Ma non è presente già una rotatoria pochi metri più avanti all’altezza del centro commerciale? Tutte queste rotatorie perché??

  3. punteruolorosso

    rallentano maledettamente il traffico. ottimo, dato che in quella strada corrono come i bolidi. da via lanza di scalea passerà la nuova metro leggera automatica.

  4. Fabion54

    Nel tratto tra il Conca D’Oro e il Velodromo le rotatorie saranno ben tre. Una per il Centro Commerciale, una per la strada di collegamento con Via U. La Malfa e una di fronte via F. Besta

    @ligeiro: Probabilmente l’anno è indicativo, nel senso che è il termine massimo, devi pensare che via lanza di scalea sarà pure un pullulare di reti elettrice, fognature e quindi probabilmente si impiegherà più tempo a spostare le sottoreti che non a realizzare la vera e propria rotatoria.

  5. Miata

    Rotatoria all’inzio di via lanza di scale (dopo villa Adriana); nuova rotatoria per lo svingolo che porterà sua via San Lorenzo; rotatoria del velodromo; questa nuova rotatoria; rotatoria del Conca d’Oro; Rotatoria di piazza Bolivar. Saranno mica troppe?

  6. mediomen

    Le rotatorie non sono mai troppe! eliminano gli incroci

  7. giannid

    Le rotatorie sono utili, è indubbio ma in questo caso mi sembra proprio una esagerazione. Io spesso da via Besta vado al centro commerciale “Conca d’Oro” e faccio il giro dalla rotatoria di fronte al velodromo. Qualche minuto, un pò di gasolio, non cè mai traffico e sono nell’altra corsia. Spendere soldi per fare questa rotatoria mi sembra una follia! Io invece la farei in via Notarbartolo all’altezza della stazione e sistemerei una volta per tutte quel punto che è sempre bloccato per il traffico.

  8. Miata

    @mediomen: ok, in questo caso l’incrocio non esisteva nemmeno però…
    Le rotatorie in una città in cui il “dare la precedenza” è un’usanza dimenticata e lo stop vale si e no un “rallento, così, se mi va” non sono esattamente la soluzione definitiva.

  9. rujari81

    @Giannid
    L’incrocio di via notarbartolo con la Piazza della stazione(piazza Boiardo),nell’arco di un anno o poco più sarà interessato dai lavori del tram,e quindi è probabile che qell’area sarà ripensata.di conseguenza sarebbe inutile fare una rotatoria se poi deve essere smantellata per realizzare la curvatura del tram.

  10. mediomen

    sempre che il tram faccia il capolinea davanti la stazione………..

  11. fabdel

    3 nuove rotatorie? allora verranno costruiti 3 centri commerciali?

  12. kersal

    Il bando è impugnabile. Per legge adesso tutti i bandi sopra i 500mila euro devono essere PER FORZA a corpo.

Lascia un commento