Restrizioni alla circolazione stradale lungo corso dei Mille nel tratto compreso fra piazza Scaffa e via A. d’Aosta, dove sono in corso i lavori per lo spostamento di sottoservizi e risagomatura dei marciapiedi.
Ringraziamo Ing. Giacomo per gli scatti.
spero non abbattano gli alberi. comunque urge un’estensione del tram al centro città.
il tram è il mezzo più bello. lo vedrei da via roma a mondello
ma secondo voi, quella schiera di palazzine vecchie, ne risentirà del passaggio del tram a livello di vibrazioni?
Sarò ripetitiva ma ogni volta che vedo questi lavori o guardo le foto della vecchia Palermo, non posso non pensare alla rete che avevamo prima e che sarebbe ancora sicuramente funzionante, come a Milano, dove prendere tram antichi oltre alla comodità ti fanno respirare storia!
vai con il tram!!! questa strada sembra una strada di paese…
@ Serena Tudisco
Per non parlare di Lisbona…
gli alberi gia alcuni, come si vede dalle foto, sono stati tolti, e gli altri faranno la stessa fine
La sede tranviaria sarà realizzata al centro della carreggiata attuale o sul lato mare di C.so dei Mille?
credo lato mare, infatti scavano e stanno facendo saltare alberi e muretto
@ing. giacomo: Se non ricordo male la sede tranviaria sarà al centro della carreggiata. Il motivo per cui stanno facendo saltare alberi e muretti è proprio per allargare la strada in previsione dello spazio ristretto necessario al passaggio del tram.
no assolutamente, il tram passerà lato mare, la strada non la toccano…..
e che cavolo l’unica cosa decente di quella via erano gli alberi che davano un tocco di storia ora nn c’è più nulla
@Fabion54 passerà lato mare e la strada la toccano, si restringe, in pratica non si potrà posteggiare più.
Ritornerà in centro strada a Piazza Scaffa fino ad arrivare in via Balsamo dove il capolinea sarà lato sinistro con la stazione alle spalle, ed anche qui non si potrà posteggiare più facendo disperare i posteggiatori abusivi!
ciao a tutti mi associo al ing Giacomo, non È mai abbastanza parlare dell`abbatimento del poco verde in un quartiere come Settecannoli dove il verde non È mai esistito o abbandonato come quei potenziali ex campi coltivati inaccessibili alla popolazione! Avrei una domanda per tutti qualcuno sa quando termineranno i lavori? Mi pare che con la scadenza sono andati un bel pò oltre i termini oltrechè ancora devono realizzare il ponte!!! E quannu? ciao Francesco
Se l’abbattimento del verde è necessario per i lavori, che lo si faccia. Ma dovrebbe essere previsto, a termine dell’opera, il ripristino, piantumando nuove piante e nuovi alberi. Certo, ci vorranno anni perché ricrescano, ma sarei disposto ad accettare l’attesa se questo significa migliorare la mobilità e lo standard di vita cittadino. Non scordiamo che il tram significherà molte auto in meno per strada, per cui meno inquinamento, meno caos.
L’alberatura dovrebbe essere estesa all’intera linea 1.