Palermitani, bruciare i rifiuti è peggio!

Spread the love

Ieri notte ho assistito ad uno dei tanti incendi che sono stati appiccati in città.

L’incendio è iniziato all’1.20 circa e dopo dieci minuti sono arrivati i vigili del fuoco che hanno immediatamente domato le fiamme.
Il video è naturalmente tagliato perché non volevo fosse troppo lungo. L’unica cosa per cui ho fatto questo filmato è per sensibilizzare tutti, perché bruciando i rifiuti non si conclude nulla, in quando i rifiuti bruciati, non solo fanno più puzza, non solo bruciando emettono dei gas e delle sostanze nocive all’ambiente e all’uomo, ma rendono ancora più faticosa la raccolta di essi.

http://www.youtube.com/watch?v=1VKE5fpbJ9s

F.Nicolosi

Post correlati

14 Thoughts to “Palermitani, bruciare i rifiuti è peggio!”

  1. Argentina

    Diossina nell’ambiente e spese per l’acquisto dei cassonetti nuovi. Questi sono i risultati ottenuti dai baldi piromani impuniti. Viva Palermo infelice.

  2. tasman sea

    e perfavore basta discussioni sull’inceneritore. guardate il caso di acerra.
    investire tutto sulla differenziata

  3. Marco1984

    Menomale che l’autoscala che si vede sfrecciare alla fine del filmato .. non abbia svoltato a destra per raggiungere l’autopompa… perché altrimenti qualcuno avrebbe dovuto spiegarmi.. la risposta dell’autoscala ad un incendio di rifiuti ahahahah!

  4. Maxsimo

    Bruciare l’immondizia e un danno,ma tutto parte dalla non raccolta.perchè vengono pagati gli stipendi in ritardo di qualche giorno.ma la smettano e lavorino io avanzo purtroppo 5 stipendi e ogni mattina sono al lavoro.SCEMO IO penserete ma la situazione per adesso e questa.

  5. salvu85

    i palermitani che fanno questo alla propria città e ai propri concittadini, hanno la “munnizza” al posto del cervello, non ci sono altre parole

  6. Coriolano

    Ragazzi del comitato, secondo me dovremmo seguire questa situazione con la massima attenzione e la massima partecipazione; in questo momento l’emergenza ambientale e finanziaria che questa città sta vivendo è più urgente di qualsiasi opera pubblica. Siamo sull’orlo del precipizio; servirebbe una mobilitazione di massa contro questi delinquenti dell’Amia e della Gesip. Non è questo il modo corretto di protestare. Siamo in balia di malacarne. Dobbiamo riprenderci la nostra città. La situazione è drammatica e ormai intollerabile.

  7. peppech

    ma al Grande Fratello non l’hanno mai detto che bruciare i rifiuti è pericoloso! Neanche a uomini e donne…chi glielo dovrebbe insegnare?

  8. salvuccio

    La stessa situazione di Napoli,qualche mese fa’…al Sud lo ripeto ci vuole un Duce…Raffaele Lombardo che amministra la Regione ha ridotto Palermo a Discarica di Sicilia,che vergogna

  9. ass3nt3

    Circa un ora fa hanno tentato di dar fuoco anche all’immensa montagna di spazzatura sita in via Imera; pronto l’intervento dei vigili.

  10. Giovanni

    @Coriolano è facile basta nn votare per Costa..

  11. scusate ma non raccogliere l’immondizia non è interruzione di pubblico servizio? l’amia è un’azienda pubblica o no?? per carità, saranno pure esasperati, ma vanno presi a calci nel culo tutti

  12. 19alessio79

    Ieri sera, nel “sottopassaggio” di fronte l’Einstein, hanno pensato bene di dare fuoco ai cassonetti della differenziata della scuola. Il problema è che li si accumulano decine e decine di sacchi contenenti fogli della scuola, che vengono ritirati circa una volta ogni due mesi. Devo dire che l’effetto scenico-pirotecnico, aumentato anche dall’adrenalina di un auto posteggiata accanto le fiamme, è stato notevole. Purtoppo i pompieri sono intervenuti rovinando il tutto con i loro getti d’acqua, ma fortunatamente regalandoci mezz’ora di fuochi. Sinceramente, credo più nella goliardia del gesto, però visto che è bello seguire il gregge e per ora va di moda fare i roghi, tanto vale accenderne uno appena possibile…

  13. Fulippo1

    Questo è uno scempio che non deve piu essere permesso, e deve essere sanzionato duramente, perchè di questa Str****ta che hanno commesso i lavoratori dell’amia con una leggerezza assurda ne piangeremo noi le conseguenze anche economicamente!!!
    Era di qualche giorno fà l’articolo su repubblica che metteva palermo al secondo posto come prenotazioni turistiche per il periodo di pasqua, bene tutti questi turisti verranno a vedere montagne di rifiuti!!
    Poi non lamentiamo ci però se rimaniamo sempre indietro rispetto alla civiltà!
    Chi ha commesso questo la deve pagare!!! ma come al solito rimarra impunito.

  14. orsogrigio

    L’appello è sicuramente lodevole e condivisibile, ma dubito che gli autori dei roghi siano lettori di mobilitapalermo. Su questo il commento di peppech è illuminante. Per il resto sono d’accordo con chi chiede sanzioni per ciò che è successo; la magistratura sembra si stia muovendo in tal senso.

Lascia un commento