Palazzo delle Aquile: “Loro” possono posteggiare, noi no!

Spread the love

EDIT 13.44 – Al momento sono stati informati dell’articolo

  • Fabrizio Ferrandelli ( HA RISPOSTO )
  • Stefania Munafò
  • Maurizio Pellegrino
  • Manfredi Agnello ( HA RISPOSTO )
  • Giulio Tantillo
  • Antonella Monastra
  • Nadia Spallitta       ( HA RISPOSTO )
  • Rosario Filoramo ( HA RISPOSTO )
  • Davide Faraone ( HA RISPOSTO )
  • Doriana Ribaudo  ( HA RISPOSTO )
  • Orazio Bottiglieri

E’ accaduto ad Agosto ma sembra oramai prassi quotidiana. Mi ero recato a Palazzo delle Aquile per seguire  una seduta della variante del Passante Ferroviario.

Reo di essere un cittadino che prova a contribuire alla propria salute e a quella degli altri, arrivo in bicicletta. Dovendola “attaccare” da qualche parte, individuo un palo dell’illuminazione nei pressi dell’ingresso al Palazzo.

.

Un tizio che non si qualifica ma che credo fosse il “portiere del palazzo” mi dice : “Scusa, lì NO!” con tono risoluto.

Allora cerco una rastrelliera, non la trovo. Evidentemente la mia bici deturpa la visione dei capolavori artistici della piazza. Giusto.

Il tizio continua “guarda, puoi metterla in quel palo” indicandomi un palo più distante, ma comunque nella piazza, ai piedi della scalinata di S.Caterina.

Non comprendo la differenza di location, ma il tono era così risoluto da farmi capire che doveva essere così. Capisco allora che il motivo del trasloco non era certo un fatto di fruizione architettonica, anche perchè mi era stato indicato un palo proprio vicino una pattuglia della polizia municipale che, in altri paesi, mi avrebbe fatto sloggiare dopo 2 secondi.

Disposto a cambiare piazza per posteggiare la mia bici, mi riguardo intorno e vedo che la piazza è invasa da auto di consiglieri comunali vergognosamente legittimate da un decreto di convenienza che sfreggia la faccia a tutti i cittadini poveri plebei.

Ritorno a piedi davanti l’ingresso del Palazzo e proprio accanto, lì dove avevo pensato inizialmente di riporre il mio mezzo, vedo arrivare in scooter (visibili nella prima foto che ripropongo qui sotto) diversi consiglieri, tra cui Faraone e Bottiglieri che posteggia, entra con tanto di saluto del “portiere di Palazzo” che stavolta non intravede nessuna infrazione.

Tutto questo, come visibile, davanti a tanti turisti che affollavano la piazza PEDONALE invasa dalle auto.

Dunque, il motivo dello spostamento della bici rimane sconosciuto, ma E’ EVIDENTE che lì dove tutti si attribuiscono il merito di lavorare per la città, la legge NON è uguale per tutti.

Questa farsa va avanti già da tempo, e diversi consiglieri che hanno sempre dichiarato di poter rinunciare a questo PRIVILEGIO, continuano in realtà ad abusarne, alla faccia di tutti quelli che non rientrano in questa cerchia d’elite.

Adesso che granparte dei consiglieri utilizzano il web per comunicare i loro programmi e obiettivi, inoltreremo loro questo articolo senza paura che non venga letto, INVITANDOLI esplicitamente a fornirci una risposta che avremo il piacere di pubblicare. Vi aggiorneremo su chi è stato avvisato, chi avrà risposto, chi no.

Post correlati

55 Thoughts to “Palazzo delle Aquile: “Loro” possono posteggiare, noi no!”

  1. tonio.fiorino

    che vergogna!!!
    come sempre lo schifo della terra..se penso che Boris Johnson si muove prevalentemente in bicicletta..mi chiedo perche` il sindaco della citta` piu` grande d`Europa va in bici e le nostre cose inutili di amministratori, con la macchina pagata da noi o sono totalmente avulsi dal rispetto delle leggi di civilta`!!
    mi vergogno sempre di piu`..siamo ridicoli!!

  2. giuseppe

    il Comune è il primo “mafiosetto” di Palermo!

  3. Freddie

    Piazza Bellini è un gioiello e loro la usano a mò di posteggio, ed anche a piazza Pretoria spesso ci sono auto private parcheggiate in prossimità del portone. Come possono questi consiglieri migliorare la vivibilità della città se sono così ciechi da usare come parcheggio due piazze storiche e ricercate dai turisti?
    Vi invito a cercare su Flickr o google immagini e scrivere “Piazza Bellini Palermo”…con tristezza ho preso atto che le foto che i turisti si portano a casa di queste due piazze sono piene di auto, che vergogna.

  4. fabdel

    grande Freddie. perchè il rapporto di rango tra i sindaci delle città europee e quell’accozzaglia di gaglioffi azzeccagarbugli che ci amministra è per cultura ed intelletto diametralmente agli opposti. la cartina di tornasole è lo sfascio, lo schifo e la sporcizia piu totale in cui versa ogni angolo di Palermo

  5. matteo O.

    Che tristezza l’Italia!!!

    Comunque io proverei in parte a risolverei il problema in questo modo:
    non diamo più le autoblu ai politici (le lasciamo solo alle più alte cariche dello stato e ai ministri), in modo che eliminiamo i loro privilegi in termini di “traffico”, parcheggio etc e sindaci e giunte comunali abbiano gli stessi interessi dei cittadini, ossia quello di migliorare il servizio pubblico cittadino per diminuire il traffico, e aggiungere qualche parcheggio sotterraneo…..anche loro sarebbero costretti a prendere i mezzi che tutti i giorni fanno prendere ai cittadini e sono certo che si impegnerebbero a migliorarli.

  6. Antony82

    @fabdel

    Concordo! Per quanto riguarda Faraone devo dire che non me l’aspettavo e mi delude parecchio. Questa è l’ennesima conferma del fatto che la politica dovrebbe essere fatta da gente che non ha una concezione feudale della medesima: persone provenienti dalla società civile piuttosto che politici di professione i quali scambiano un ruolo istituzionale al servizio della collettività per una professione.
    Ma professione dde chè?!

  7. emmegi

    Se ricordate dopo il servizio di “Striscia” sono stati tolti i posti riservati ai consiglieri comunali a piazza Bellini: adesso chi arriva prima posteggia (non senza aver lasciato l’ “obolo” al parcheggiatore abusivo di turno).
    Probabilmente avendo perso piazza Bellini hanno conquistato piazza Pretoria.

  8. panormus79

    Una classe politica così vivace e impegnata non può perdere tempo a cercare posteggi e una volta trovato pagare il pizzo del posteggiatore abusivo. Diamo a loro quest’altro privilegio.
    @ Portacarbone
    probabilmente seza saperlo volevi mettere la bici al posto di Faraone 🙂
    Ma Faraone non è lo stesso che ha denunciato lo scempio commesso dall’amministrazione comunale nei confronti del Palazzetto dello Sport?
    Sarebbe bello se lo stesso (che probabilmente sarà il futuro candidato a sindaco di Palermo) desse l’esempio non facendosi complice di questa porcata.

  9. @panormus79:
    tutti i consiglieri allertati possiedono delle bacheche facebook molto ricche e vivaci, segno che utilizzano molto questo strumento per la loro attività.

    Vedremo chi metterà la faccia e risponderà, compreso Faraone che tu citi.

  10. mimusso

    Mi aspetto i soliti squallidi commenti dei vari pseudopolitici: “Si, sappiamo di sbagliare, ma non ci sono posteggi vicini”, “Ho già sollevato la questione, aspetto risposta”, “Io vengo a piedi da S. Martino, quindi non è colpa mia”, “La questione non è di nostra competenza, ma dell’ufficio X, della persona Y, della delibera Z” etc etc etc…

  11. Ciccio

    Ma quante chiacchiere inutili…

    Perchè invece non proponete di radere al suolo quell’inutile fontana che è proprio una vergogna!!!
    Si riceverebbero un bel pò di posti auto e si porrebbe fine a queste inutili lagne!
    Con un po di lungimiranza, si potrebbe anzi montare un soppalco (tipo Auchan di via ugo la malfa o parcheggio dell’aeroporto) in modo tale da raddoppiare i parcheggi!!!
    Ma com’è che non ci ha ancora pensato nessuno?
    Anzi, ora mando una mail al mio politico di fiducia (si chiama Cetto) e vediamo che si può fare…

    Però, a pensarci ben benino, ma a chi servono sti parcheggi?
    Io a Palazzo delle Aquile non ci vedo mai nessuno…
    Mica ci sono uffici, li… Cioè, non mi pare che ci lavori nessuno…

    Perchè qualcuno non si arma di santa pazienza e si fa dare l’elenco delle presenze del 2010, tanto per non andare lontano?
    Così, tanto per fare un po di statistica…
    O per caso si viola la privacy di chi si fa gli stra….acci suoi?

  12. Fulippo1

    Ammesso e concesso che qualcuno di loro risponda, visto che l’arma fatale più usata da questi individui è l’indifferenza a tutto, voglio vedere le chiacchere che ne usciranno fuori…i soliti bla bla bla bla, il tempo che la gente si scorda dell’argomento per poi riprendere da capo……indegni!

  13. Fulippo1

    Postate anche i link di queste discussioni sulle Home dei nostri adorati politici….almeno si rendono conto di quanto li vogliamo bene……………………..

  14. Daniele

    No matteo O. .. che tristezza Palermo .. è diverso .. molto diverso!

  15. @ciccio: presumo che la prima parte del tuo discorso sia volutamente provocatoria.
    @Fulippo1
    Gli account dei consiglieri su Facebook sono pubblici, e anche se non si è amico del consigliere in questione, gli si può sempre inviare un messaggio privato. Pertanto potete mandargli tutte le questioni del caso, oltre che il link a questa discussione 😉

  16. flat_eric

    Scusate,
    vedo che alcuni consiglieri hanno risposto. E’ possibile leggere le loro risposte?

    Grazie

  17. @flat_eric: certamente. Diamo il tempo a tutti di visionare l’articolo, e tra qualche giorno pubblicheremo tutte le risposte insieme.

  18. flat_eric

    @Portacarbone: chiedo scusa se ho dato l’impressione di essere impaziente

  19. Figurati 😉 Preannuncio solo che tra quelli che hanno attualmente risposto, ognuno ha dato un’interpretazione diversa della vicenda, con ragionamenti anche molto distanti.

  20. giuseppe

    il ragionamento è UNICO ed incontrovertibile in piazza non si parcheggia nulla se non al più due pattuglie e biciclette magari in una rastrelliera. PUNTO.

  21. Otto Mohr

    L’unica risposta che noi cittadini civili possiamo aspetterci dai consiglieri è: “Scusate, ammettiamo che abbiamo sbagliato, non lo faremo più”. Qualsiasi risposta che tenda a giustificare il loro, continuato nel tempo, comportamento non farebbe altro da una parte ridicolizzarli, dall’altra infastidirci ancora di più.
    Tuttavia, certe risposte avrebbero un effetto negativo certamente su noi persone civili, ma non escludo che sulla massa possano addirittura avere un effetto ahimè positivo…ne è una testimonianza il fatto che sono stati eletti.

    Comunque, sempre forza Mobilita…

  22. lorenzo80

    Sono ansioso di conoscere le loro risposte. Riguardo la bici, io una volta ho lasciato la mia bici di fronte Feltrinelli e c’era il parcheggiatore che mi ha chiesto i soldi. Vi rendete conto?

  23. Luca

    Basta questo a farvi incavolare?????
    Viviamo in una citta’ sommersa da munnizza, con strade e marciapiedi dissestati, umiliata da abusivismi di ogni tipo, dove guidare un’auto e’ un’avventura e dove i posteggiatori la fanno da padrone anche nelle isole pedonali.

    Ma porca miseria, andiamoli a prendere per le corna a questi ****** ******* vestiti da politicanti di destra e di sinistra!
    IDV, UDC, PDL, PD, MPA, per me sono tutte le stesse *cosa*.

  24. Francy1000

    Premetto che non ho auto, ma uso le gambe, l’autobus o la bici. Premetto che sono stato arrotato in bicicletta poco tempo fa, ma la uso lo stesso. Premetto che oggi ho aspettato 1 ora e mezza (ripeto, un’ora e mezza) il 100. Così come aspetto ore il 327, il 124 e potrei continuare, ma prendo l’autobus lo stesso.
    Premetto che mi avrò i polmoni pieni di Co2 a causa del non poco inquinamento che la Città di Palermo ha, ma cammino a piedi lo stesso.
    Premesso questo, dico: allo stesso modo nostro, anche i consiglieri non hanno dove mettere l’auto. Perché li colpevolizziamo tanto? I parcheggi non ci sono, è vero. Ma tanto a loro cosa interessa? Quando gli serve la mettono davanti la fontana…

  25. aware

    abitudini radicate da anni,
    consuetudini porche,
    che volete che rispondano, con qualche giustificazione.
    E che ce ne facciamo noi cittadini non consiglieri delle loro giustificazioni? Meglio stare quì a scrivere cosa pensiamo noi cittadini che a leggere le loro pietose irriducibili giustificazioni.

    Poi li trovi pronti a portare avanti programmi, progetti, proposte di pedonalizzazione del centro con tanta animosità. Ma loro arrivano tassativamente in auto o scooter e ci tengono a posteggiare là vicino al portone, nella piazza.
    E sapete perche?
    Perche sono palermitani! Consiglieri comunali, ma palermitani.

  26. tano

    che bello l’ennesima pagliacciata del circo citta di palermo

  27. @ TUTTI:
    vi prego di mantenere toni pacati e non offensivi nei commenti. Lo stesso concetto si può esprimere anche senza offese e parolacce.

  28. Metropolitano

    Fanno pena, una bici che fastidio può dare ?? Io li avrei lasciati sbattere.

  29. marcozs

    grazie a dio esiste internet, il gds col cavolo che fa queste domande ai consigleri…

  30. franz

    Ma di cosa ci stiamo lamentando? Cerchiamo la pagliuzza quando non vediamo la trave! I politici hanno tante di quelle agevolazioni, privilegi e quant’altro che noi neanche ce le immaginiamo. Quello del posteggio è una delle cose più insignificanti (che giustamente fa incavolare chiunque) ma se andassimo a vedere, in qualunque settore, i canali preferenziali che hanno queste persone, ci si potrebbe scrivere un libro. Ad un mio conoscente è capitato di ricevere diversi anni fa, due biglietti omaggio, per un concerto rock allo stadio, in tribuna tra le personalità. Ebbene la cosa che ha notato è che tutta la gente, che stava comodamente seduta in poltrona in tribuna, oltre a non avere pagato il biglietto, veniva invitata ad un buffet gratuito con tanto di beveraggio e graziose hostess che li servivano, mentre la gente che aveva pagato, magari con sacrifici, il biglietto era in piedi sul prato del campo di calcio, senza possibilità di sedersi. E stò sempre parlando di inezie in confronto a quelle cose di cui usufruiscono; quello del posteggio dovrebbe essere visto soprattutto in un contesto diverso che riguarda sia la mancanza di rispetto (da parte degli amministratori della città) dei regolamenti sull’inquinamento e sulla tutela e valorizzazione dei momumenti artistici.

  31. Luca

    Come scrive Franz, vediamo la pagliuzza ma non la trave: la bici e’ solo un fatto emblematico, i problemi della citta’ sono innumerevoli e irrisolti.
    E intanto questo sindaco, con i suoi consiglieri, hanno raggiunto la posizione di fondo in classifica nazionale.
    Ma a partire da Cammarata, questi si dichiara “sereno e sicuro che i Palermitani apprezzeranno il suo lavoro”.
    E’ veramente il colmo che di fronte a un fallimento TOTALE si abbia ancora il coraggio di restare in carica!

    E torniamo al punto di prima: la pagliuzza, ma la trave sta sempre li’, invisibile piu’ che mai agli occhi dei Palermitani!
    E mi viene da dire, chi si lamenta, gode…e questo vale per Palermo.

  32. Fulippo1

    Purtroppo è vero, è evidente il fallimento totale ed assoluto in tutti gli ambiti, ma la gente, forse per un meccanismo complicato di favoritismi vari fa finta di non notare, o in pratica se ne frega altamente.

  33. flat_eric

    @TUTTI quelli che sono stupiti che in quella lista ci sia Faraone:

    Siete davvero così stupiti? Pensavate sul serio che il giovane e rampante consigliere che vuole portare aria di rinnovamento a Palazzo delle Aquile fosse un’animella santa e pura?

    Ragazzi, questa è la politica… siamo onesti… a Palermo (e più generalmente in Sicilia o in Italia) mai nessuno voterebbe un politico (giovane o no che sia) che abbia serie intenzioni di proporre una strategia (a lungo termine) di netto rinnovamento rispetto al passato.
    Penso a posti come l’Olanda, dove (nel dopoguerra, quando non si stava proprio bene bene…) con l’intento di creare ottime infrastrutture di trasporto pubblico (e vi assicuro che ci sono riusciti) ed incentivarne l’uso le tasse automobilistiche sono state portate alle stelle (spingendo la gente a disfarsi della macchina) e coi soldi guadagnati si è investito su autobus, ferrovie, tram, e centri storici. Oggi in Olanda tutti vanno in giro in bicicletta o coi mezzi pubblici, e vivono felici. Voi lo votereste un candidato che abbia intenzione di adottare una strategia-shock simile?

    Ma questo è solo un esempio… Il tanto millantato ‘cambiamento’ è solo fittizio… Ciononostante penso che Faraone sia, probabilmente, il meno-peggio dei futuri candidati…

  34. franz

    Io ritengo che di animelle sante e pure in mezzo a tutti noi ce ne siano ben poche. Chiunque, per un motivo o per un altro (anche minimo) avrà goduto di qualche privilegio solo per il fatto di avere un amico, un conoscente o un parente pronto a favorirlo (l’ultimo film di Zalone ne è la più evidente conferma). Ciò premesso, non mi sento di accusare qualcuno solo perchè non si è ribellato al sistema, nè tantomento ritengo ci sia qualcuno senza scheletri nell’armadio che possa darci lezioni di onestà e correttezza morale. Le persone vanno giudicate per quello che fanno e non per quello che dicono che faranno; Cammarata ne è un esempio e l’unica cosa che mi farebbe cambiare opinione su di lui sarebbe vedere veramente Palermo città “COOL” e non perchè lo dice lui. I fatti fanno la storia; “verba volant”.

  35. Luca

    @franz
    Ma infatti e’ proprio quello che dici tu e che scrive pure fulippo1 e io stesso. Chi si lamenta, gode…
    Tuttavia, usufruire di qualche benefit pur amministrando decentemente e con un briciolo di pudore e’ una cosa; amministrare in modo indecedente, aumentarsi benefits e stipendi, e violare sistematicamente le regole e’ tutt’altro discorso. Questi sono dei veri e propri oligarchi!

  36. @Luca:
    il problema di tante cose è proprio il trovare una giustificazione e l’accontentarsi in cambio di qualcosa. Quel qualcosa ci spetta di diritto, e la mentalità del “usufruire di qualche benefit pur amministrando decentemente” è sbagliata. Perchè da un benefit si passa all’altro, si creano precedenti e soprattutto si mette la gente comune nelle condizioni di dover sempre chiedere qualcosa che le spetta di diritto.

    E poi, aggiungo, siamo arrivati in un punto in cui non può più essere tollerato niente e nessuno, perchè stiamo raschiando il fondo in troppe cose.

  37. Luca

    @Portacarbone
    Concordo con quello che dici. Il punto che volevo sottolineare e’ che magari, se facessero decentemente il loro lavoro, forse, pur sbagliando, si potrebbero accettare dei compromessi. Succede pure qui in Germania, dove TUTTO funziona all’inverosimile.
    Ma al punto in cui siamo noi, si sta veramente non solo raschiando il fondo, ma addirittura lo si rende ancora piu’ profondo.

    Tornando al topic, cio’ che salta all’occhio e’ la storia della bici rispetto a tutto lo schifo che viviamo giornalmente.
    E persino in Tunisia sono in rivolta per le loro amministrazioni indegne. Solo noi non ci ribelliamo. Forse perche’ siamo complici di questo sistema che paga il piu’ furbo e disonesto, non il piu’ meritevole!

  38. franz

    @Luca Says:
    “Forse perche’ siamo complici di questo sistema che paga il piu’ furbo e disonesto, non il piu’ meritevole!”
    Sicuramente!!

  39. Purtroppo credo ci sia un’ordinanza che prevede la possibilita’ di parcheggio e che pertanto non rende la piazza pedonale per come invece dovrebbe essere.
    Concordo sul fatto che sia uno scempio!
    Dovrebbe essere pedonalizzata tutta quell’area da piazza Pretoria a piazza Bellini.
    Mesi fa anche il “Comitato spazio pubblico” aveva denunciato con azioni ed eventi la vicenda.
    Riuscimmo a far votare un ordine del giorno per levare i posti auto riservati ai consiglieri (con orrende strisce gialle sul bellissimo basolato) da piazza Bellini.
    Ma,nonostante una battaglia vinta,ben presto il problema si e’ spostato su piazza Pretoria.
    Mi impegno domani a predisporre e presentare una mozione che preveda la pedonalizzazione della piazza e il divieto di parcheggio per “tutte” le auto e i motoveicoli e chiederò a tutti gli altri consiglieri di sottoscriverla  e condividerla per evitare primogeniture o divisioni politiche su argomenti così di buon senso che dovrebbero appartenere al sentire comune,me incluso!
    Fabrizio 

  40. marcozs

    @Ferrandelli: che vuol dire “purtroppo”, che siccome c’è l’ordinanza lei è costretto a parcheggiare li e contribuire allo scempio?

  41. @Marcoz:legga bene e senza estrapolazioni il mio post e non avrà dubbi circa il mio pensiero(negativo)a riguardo

  42. Freddie

    @Ferrandelli
    Ci tenga aggiornati sulla mozione per favore!

  43. marcozs

    forse ho capito male io, il nome di Ferrandelli si trova a inizio post solo per informarlo del fatto che alcuni consiglieri parcheggiano davanti palazzo delle aquile o anche perchè lui è uno di quelli che quel giorno ha parcheggiato?

  44. Metropolitano

    Benissimo, intanto vada avanti con la mozione prego.

  45. @marcozs
    Mi sembra abbastanza chiaro: “EDIT 13.44 – Al momento sono stati informati dell’articolo”, quei consiglieri sono stati informati dell’articolo, non parcheggiano davanti il palazzo.

  46. marcozs

    allora chiedo scusa a Ferrandelli, credevo che i consiglieri invitati a rispondero fossero quelli visti parcheggiare nella piazza.

  47. @marcozs: nessun problema 🙂
    Era per chiarire il passaggio

    @ tutti:ho mantenuto l’impegno preso, la mozione e’ stata presentata oggi.adesso mi auguro che altri consiglieri vadano a firmarla e ne sostengano la votazione.
    Il testo integrale della mozione lo trovate tra poco sul mio sito:
    http://www.fabrizioferrandelli.it

  48. Metropolitano

    Fin quì va bene. Speriamo in un buon sostegno !

  49. Fulippo1

    @Ferrandelli

    Al di là del colore politico e del risultato della mozione mi sento di ringrazziarLa per aver preso parte al dibattito, ed avere interagito insieme a noi sulla questione.

    La cosa più importante per i cittadini, è quella di avere presa diretta ai lavori amministrativi della città, e cosa ancora più importante che la nostra classe politica, quindi Lei insieme ai suoi colleghi, ascoltiate le tante voci, che anche e non solo provengono da Mobilita Palermo.

    Già questo è un passo avanti, spero non sia l’ultimo e l’unico.

  50. Luca

    Beh, quando si vuole le cose si fanno…
    Salta all’occhio tuttavia che certe cose si attuano solo su segnalazione di un cittadino di passaggio, quando onestamente sono alla vista almeno di tutti i dipendenti del comune…

  51. MAQVEDA

    @Ferrandelli

    Premetto che sono contento di questa mozione che spero venga approvata definitivamente e senza compromessi. Spero che l’accesso alle auto venga fisicamente vietato mediante l’applicazione di paletti dissuasori. Però questa è a mio parere solo la metà dell’opera. La mia preoccupazione è che, passato nuovamente l’interesse e spostati i riflettori su altro, i suoi cari colleghi ricomincino zitti zitti a parcheggiare nuovamente in piazza Bellini, come in una sorta di ping pong, oggi qua oggi là.
    Io ritengo, non sono il solo, e sono certo che anche lei lo crede, che l’insieme delle piazze Vigliena (purtroppo più problematica da pedonalizzare), Pretoria e Bellini, siano per le loro caratteristiche architettoniche, artistiche e scenografiche di una bellezza talmente abbagliante da non meritare l’aberrazione dello stato attuale. In una qualsiasi altra città italiana, tutto questo meriterebbe ben altra attenzione e valorizzazione.
    Fa male dirlo, i palermitani, generalmente non meritano l’eredità che la storia ha lasciato loro, ma proprio per niente.

  52. Attention please: nomi e cognomi di coloro che non firmeranno la mozione o continueranno a posteggiare in piazza nonostante le belle parole mostrate

  53. Fabiofr

    poca ipocrisia, non dovremmo chiedergli di rinunciare ai benefici per i quali si fanno eleggere, ma soltanto di ‘lavorare’ meglio di quanto hanno fatto.
    vogliono parcheggare la propria auto (non l’auto blu!) in piazza? è uno schifo, ma se quella se ciò gli permette di impiegare meglio i nostri soldi, ben venga il parcheggio selvaggio da parte degli amministratori!

    Non vi piace il discorso? ricordatevelo alle prossime elezioni.

Lascia un commento