Qualche scatto proveniente dal cantiere del Passante Ferroviario presso Isola delle Femmine. Ci troviamo presso il p.l. lungo la strada statale che costeggia l’autostrada. Qui i lavori iniziali per la nuova viabilità che interesserà l’intera zona in vista della futura chiusura definitiva del p.l. Ringraziamo pirrone79 per gli scatti
Post correlati
-
Termovalizzatore a Bellolampo, accordo tra Regione e Invitalia
Spread the lovemoreLa Regione Siciliana ha compiuto un passo... -
Quasi 4 nuovi poli ospedalieri e 828 milioni: i progetti
Spread the lovemoreIl governo regionale siciliano ha annunciato un... -
Stadio Barbera: la politica non si renda complice di un disastro
Spread the lovemoreLa recente emergenza alla tribuna stampa dello...
non ho potuto non notare il solito guard rail scassato nella terza foto… 🙁
Esatto XD
Ah, nella sezione precedente, quella sul tram a mare, avviso tutti che c è un bel teatrino..
Date una occhiata, lol XD
Non è che si capisca molto da queste foto… qualche spiegazione di quel che sta avvenendo?
mi domandavo il cantiere aperto accanto l’autostrada prima dello svincolo di capaci (x capirci meglio subito dopo la galleria) in direzione mazara del vallo interessa il passante ferroviario!?
Dovrebbe trattarsi della nuova sede della SS113, che sottopasserà la linea ferroviaria.
Infatti ad Isola delle femmine il raddoppio è alla stessa quota dell’attuale, anzi mi sembra che nella zona dopo Sferracavallo e prima di Isola ci siano già due binari ma ne venga usato solo uno.
Naturalmente questo nuovo sottovia abolirà l’attuale PL che si vede nelle foto.
Da quanto visto pare che la strada, procedendo verso Trapani, curverà inizialmente a destra per poi curvare a sx ed inserirsi il più ortogonale possibile sotto la linea FS per poi ricurvare a dx e riallacciarsi alla sede attuale.
Nessuno ha invece delle foto della zona del PL dopo Capaci? credo che anche li stiano lavorando per fare qualcosa di simile…
@Amo_Palermo
Grazie delle spiegazioni, ero passato qualche settimana fa da li e non riuscivo a spiegarmi il perchè della trivella accanto all’autostrada, ora ho capito
buongiorno a tutti e complimenti agli autori per il sito!!
abito a carini e quindi giornalmente faccio l’autostrada o prendo la metropolitana da e per palermo, e mi chiedo da quando sono iniziati i lavori per il passante: ma nel tratto di linea ferroviaria fra tommaso natale e la costruenda fermata sferracavallo, il secondo binario dove pensano di metterlo?? in quel tratto (per intenderci, prima della prima galleria autostradale in direzione tp) il binario proveniente dalla stazione di tommaso natale occupa uno spazio di pochissimi metri (sufficienti appunto per un solo binario) fra l’autostrada e una cava, e poi fra l’autostrada e le case di sferracavallo, prima di immettersi nella galleria parallela a quella autostradale. onestamente non riesco ad immaginare dove si possa trovare lo spazio per posare il secondo binario. qualcuno sa qualcosa in merito??