Tram linea2-3 via L. Da Vinci: installazione nuova rete illuminazione

Spread the love

E’ già cominciato da qualche settimana, lo spostamento della rete di pubblica illuminazione in via L. Da Vinci (monte).

Pali luce che verranno spostati ai lati della strada, e lo spartitraffico centrale che verrà eliminato per farà spazio ai binari della tramvia delle linee 2-3

Nel frattempo più a monte, la rotonda compresa fra via Castellana  e via Ur. 3  è stata recintata e prossima per i lavori preliminari alla stesura del tratto di binari.

Visuale in direzione via L. Da Vinci


Circa l’eventuale abbattimento degli alberi, e l’appello a salvarli che c’è stato nei giorni scorsi, riportiamo nel post successivo un resoconto (positivo) che permetterà di salvare molti alberi di via L. Da Vinci

Post correlati

4 Thoughts to “Tram linea2-3 via L. Da Vinci: installazione nuova rete illuminazione”

  1. monchey

    Ma avete visto che rotonda hanno realizzato in questo tratto! Oltre ad essere oscena è anche pericolossissima! Ci sono questi blocchi di cemento che non permettono di vedere bene chi sopraggiunge. Per non parlare di quella che si trova sul lato opposto in viale michelangelo: dovrebbe avere due corsie, ma secondo me è 1 corsia e mezzo.

  2. @monchey, è provvisoria 😉

  3. medoro

    Meno male che è provvisoria, perché in effetti e pericolosissima, ci passo spesso ed ogni volta penso la stessa cosa. Potevano benissimo mettere i delimitatori in plastica gialla invece di questi blocchi di cemento..

  4. Metropolitano

    PEnso che i lavori difinitivi li faranno per rendere quella rotatoria a sicurezza standard.

    Volevo sapere una cosa a proposito di pali. Un mio amico crede che la nuova tecnologia dei tram senza catenarie (ma sempre elettrici) esiste già, ed io questo lo so. ma crede o suppone perfino che questo tipo di progetto verrà applicato nei lavori che stanno facendo per tutte le linee. Io gli risposi che purtroppo non è così, almeno per la linea 1. Poi a lui farò vedere la foto dei convogli che spediranno a palermo per metterli in funzione, proprio perchè questi convogli hanno un pantografo.

    La mia domanda è
    Avrà le linee aeree anche questa rete di tram lin. 2 e 3 ? O saranno realizzate senza ?

Lascia un commento