Blitz contro posteggiatori abusivi, ma…

Spread the love

Da SiciliaInformazioni:

Blitz contro i parcheggiatori abusivi nel centro di Palermo. I carabinieri del comando provinciale sono stati impegnati in un operazione che, nell’arco di tutta la giornata di ieri, ha portato all’identificazione di 15 abusivi. L’azione si è concentrata tra le via Catania, Agrigento e XX Settembre, per poi proseguire a tarda serata nelle zone di piazza Castelnuovo, piazza Verdi e piazza Sant’Oliva. Ai parcheggiatori abusivi identificati, di cui 10 extracomunitari, è stata elevata la sanzione amministrativa di 709 euro prevista dal codice della Strada per chi svolge illegalmente quest’attività. Dei dieci parcheggiatori di origine africana, nove sono stati denunciati per il reato di immigrazione clandestina, mentre uno, Issah Abukhiri, ghanese di 26 anni, è stato tratto in arresto per non aver ottemperato ad un precedente ordine di espulsione.

Senza dubbio un’ottima notizia, ma non dimentichiamo che oltre gli extracomunitari ci sono anche i “palermitani”  (di qualsiasi età)  che esercitano questa attività illecita. Abili nel trovare spazio e tempo per estorcere denaro alla gente.Non basta un’azione sporadica, ma andrebbero ripetute con cadenza settimanale. Non sarebbe male l’istituzione di un tavolo tecnico permanente fra le forze di Polizia e Prefettura affinchè si affronti seriamente il problema, oppure ancora istituire delle ronde della legalità. Istituire magari unìapposita ordinanza comunale affinchè non sia necessario attendere l’eroe di turno che esponga denuncia, ma venga arrestato chi colto in flagranza di reato.

Post correlati

21 Thoughts to “Blitz contro posteggiatori abusivi, ma…”

  1. in realtà bisognerebbe anche sequestrare tutto l’incasso illecito…e non solo fare la multa. Prendersela solo coi clandestini ha poco senso. I peggiori sono proprio i palermitani, col loro fare mafioso e arrogante, che PRETENDONO la cifra. Solitamente i ghanesi ti chiedono un’offerta, e soprattutto chiedono per favore. Questo non fa del loro un mestiere onesto, ma il modo di porsi è nettamente diverso. La priorità sono queste fecce e avanzi di galera che ti obbligano a pagare sotto le minacce o un velato ricatto di farti trovare l’auto danneggiata, quando non vengono addirittura alle mani. Questa gente va arrestata e lasciata marcire in galera il più possibile….ma questo è possibile solo se le istituzioni mostreranno VERAMENTE una volontà ferrea nel voler combattere questa piaga vergognosa.

  2. Anche questa è MAFIA. Estorcere denaro alla gente è anche essere mafioso.

  3. 4canti

    stamattina quando ho letto questo articolo mi è venuto da ridere!! i carabinieri, anzichè andare nelle strade in cui ci sono i posteggiatori palermitanazzi mafiosi ed arroganti che impongono il loro pizzo quotidiano, sono andati nelle strade in cui ci sono quei poveri disgraziati africani che non fanno del male neanke ad una mosca (almeno pare che sia così) e che non dicono nulla se uno non gli da i soldi anzi ti fanno un bel sorriso!! questo mi fa pensare molto..

  4. katsumoto

    Non sò dove trovare notizie circa il raddoppio del ponte Corleone e del sottopassagio Perpignano, sapete dirmi qualcosa?

  5. @katsumoto

    qui è OT, comunque al momento non abbiamo notizie. La ditta che se ne dovrebbe occupare non si sa che cosa stia combinando, e c’è il rischio che l’appalto debba essere affidato nuovamente…questo significa una perdita di tempo di altri due anni almeno

  6. @4canti

    anche i parcheggiatori immigrati compiono un illecito attenzione, e vanno perseguiti secondo la legge esattamente come gli altri, anche se possono farci pena perché alla fine loro veramente devono tirare a campare. Il problema è che i palermitani, quelli protetti dai vari bossetti di quartiere e schifosi vari, quelli continuano ad agire indisturbati, col loro fare intimidatorio e a loro arroganza da parassiti del sistema quali sono. Finché non ci sarà polso duro contro questa gentaglia, il problema dei parcheggiatori abusivi a Palermo non verrà mai risolto. Ovviamente è più facile prendersela coi deboli…

  7. Questi non pagheranno mai nessuna multa. Sono tutti nullatenenti nessuno escluso.
    Li devono arrestare e sanzionare penalmente.

  8. grillo79

    mischini i poveri fratelli africani…daccordo che compiono un reato come tutti, ma loro lo fanno veramente per sopravvivere, essendo sempre educati e gentili, non chiedendo niente…quei fetenti di compaesani invece sono “da nchiuiri e iccari li chiavi” se mi passate la frase…delinquenti allo stato puro, che oramai spadroneggiano come se le strade gli appartenessero, riveriti e ringraziati anche dai commercianti delle vie dove “lavorano”…ma andassero a quel paese…

  9. @grillo79

    siamo d’accordo…ma la legge non è che si può applicare solo per alcuni. Per quanto riguarda i nostri compaesani…ieri mi ferma un parcheggiatore davanti al Mikalsa e mi fa “un euro prego”. Io ironicamente gli ho detto “due! perché uno!” e lui mi fa “allora accussì un pò iessiri!”. Gli ho fatto notare che la strada non è sua e lui mi fa “l’ha livari…oppure mi rai un euro” e io gli ho educatamente risposto “si si, poi appena torno ti nni rugnu vinti” 😀 Si è stato zitto e non ha aperto più bocca. Al mio ritorno ovviamente non c’era più…perché non fanno neanche finta di fare il loro pseudo-lavoro! La macchina era intatta, a dimostrare che a volte basta fare la voce grossa e far capire che non li temi

  10. SalvatoreB

    Secondo me bisognerebbe equiparare a livello nazionale il mestiere di parcheggiatore abusivo all’estorsione mafiosa, così un giorno si fa un blitz del genere, se ne mettono 10 in carcere e state certi che dal giorno dopo le strade di palermo sarebbe finalmente libere!

  11. @SalvatoreB

    purtropop non è così semplice. La legge prevede che per l’esercizio illecito sia sequestrato l’incasso ed effettuata una multa…subentra l’estorsione se il parcheggiatore ti minaccia, e forse neanche…insomma, se non ti alza le mani tu non puoi fare quasi nulla

  12. ciko

    E’ facile prendersela con i più deboli…perchè non vanno a prendere i “parassiti” palermitani? Questi di colore sono quelli che se non gli dai un centesimo non ti dicono assolutamente nulla, a differenza di quei mafiosetti palermitani. E’ giusto intervenire, ma non solo con i più deboli. Complimenti a chi di dovere, tralaltro sono anche bravi quando intervengono alla champagneria contro i venditori ambulanti di colore, e a pochi metri i mafiosetti chiedono i soldi per posteggiare…..

  13. freddie80

    Non è vero che è stata un’azione mirata contro gli Africani. A piazza Castelnuovo sono palermitanissimi e cagnoli di razza; come ho scritto ieri su questo blog il blitz ha interessato anche piazza borsa, dove quotidianamente operano altri 5 malacarne palermitani . Non cerchiamo di metterla sempre sul razzismo, sembra la moda del momento!

  14. freddie80

    Per quanto concerne la soluzione del problema ci vuole secondo me intanto un’ordinanza mirata a sanzionare chi dà soldi ai posteggiatori, come hanno fatto a Trapani. Così dopo che un cittadino ha ricevuto la prima multa forse comincerà ad affrontarli e a dirgli “no”.
    Contemporanemente istituire un gruppo speciale di 5 pattuglie di forze dell’ordine che gira tutto il giorno in città, nei luoghi straconosciuti dove loro operano sequestrandogli ogni giorno il provente dell’attività illecita.
    Soluzioni tipo leggi apposite per mandarli in carcere scordiamocele, arriva sempre il giudice di turno che li rimette in strada il giorno stesso, è strada che non spunta.

  15. huge

    @freddie80: l’idea di sanzionare chi paga i posteggiatori non sarebbe male in linea di principio, ma personalmente la ritengo inattuabile. Se già non c’è nessuno in giro che si occupa di multare sistematicamente i posteggiatori, come possiamo mai pensare di sanzionare gli automobilisti? E quando li becchi? Perché il punto è che vanno colti sul fatto. Certo, sapere che si può essere multati scoraggerebbe qualcuno, ma la maggior parte della gente continuerebbe a comportarsi come ha sempre fatto.
    No, l’unico modo è, come hai detto tu, avere delle pattuglie (in borghese) che quotidianamente facciano il giro dei luoghi maggiormente frequentati dai posteggiatori. Solo standogli col fiato sul collo si potranno eliminare.

  16. peppe.pa

    Ottima ottima ottima notizia… Certo, 15 posteggiatori sono pochi, ma è sempre meglio di niente!

    E per favore, non mi venite a dire che gli africani sono meno peggio dei palermitani… Sì, possono suscitare compassione, ma sono anche loro arrogantissimi come i nostri cari compaesani! Frequento ogni giorno, quella zona, e addirittura più volte hanno osato chiedermi i soldi mentre ero intento a “grattare” la scheda Amat per il parcheggio!! Roba assurda!

    Poi la zona Libertà dovrebbe essere il salotto “buono” della città, e trovo scandaloso che sia perennemente “colonizzata” da questi parassiti (palermitani e non!).

  17. Nio

    La cosa più sbagliata sarebbe fare delle sitinzioni la legge è uguale per tutti…e con la frase (riferita anche a palermitani) “mischino pure iddu a campari ” ci siamo ritrovati nella situazione indecente che vive la città dal punto di vista dell’abusivismo (venditori, accattoni, bancarelle,senza dimenticare la VERGOGNA DEI SEMAFORI) detto questo è evidente che l’atteggiamento dei “nostrani è asolutamente differente” perchè hanno capito che con l’intimidazione anche solo della voce ottengono ciò che vogliono…mi consta dire però che gli stranieri si stanno adeguando velocemente…due casi recentemente uno al nuovo Mcdonald (ora in mano a locali) in cui un extracomunitario che veniva letteralmente da fuori il parcheggio pretendeva assolutamente il balzello, io non ho dato una ragazza un pò intimidita si…e un altro caso in cui un altro all’inizio molto gentile, dopo avergli pagato una scheda parcheggio (1,30) pretendeva di non mettermi la scheda perchè l’avrebbe messa all’occorrenza se vedeva polizia …..ma tummagini????

  18. Nio

    la verita è solo una BASTA NON SE NE PUO’ più ad ogni angolo della città c’è qualcuno (africano o palermitano che sia ) che pretende dei soldi per il parcheggio, che ti deve pulire il vetro o venderti qualcosa….il bello è che quasi tutti alla fine pagano in silenzio, ma se poi c’è da pagare il parcheggio regolare o la zona blu è un coro di polemiche e lamenti…assurdo.

  19. 4canti

    @black e tutti,
    diciamo tutti più o meno la stessa cosa e cioè che è vero che anche i posteggiatori africani commettono un reato e vanno perseguiti per legge..però non bisogna prendersela SOLO con loro ma anche e SOPRATTUTTO con quelli “nostrani”. Quanti posteggiatori palermitani ci saranno? migliaia!e con chi se la vanno a prendere? con quelli di colore!!

  20. LovePA

    Non vorrei essere pedante, comunque si scrive “FLAGRANZA DI REATO” e non fragranza. Minkia e chi è PANI?! 🙂
    Bello il sito, vi seguo da tanto tempo e non vedo l’ora che tutte queste infrastrutture vengano realizzate per la mia città.

  21. Roberto1

    @4canti e grillo79: gli africani parcheggiatori di via Libertà bloccano le macchinette automatiche per il parcheggio per evitare che la gente le usi. Questi “bravi ragazzi” sono parassiti così come i malacarne palermitani.

Lascia un commento