Mobilità in via Pitrè: semafori inutili

Spread the love

Riportiamo ulteriori lamentele circa la mobilità in zona via Pitrè, e soprattutto la presunta inutilità del semaforo presso l’incorcio tra via Pitrè e via Palchetto:

Buongiorno, sono uno dei tanti cittadini fiero della citta in cui vive ma non altrettanto degli abitanti che ne fanno parte. Premesso che secondo me’ rispettando le regole (doppie file, zona rimozione ecc.) sarebbe tutto piu’ facile, ci sono alcune modifiche che vanno obbligatoriamente apportate.

Mi riferisco al semaforo ” inutile ” di Via Pitre‘ accanto al bar “La cubana” ed alle auto che da boccadifalco tagliano il ponte a loro vietato per immetersi in Via Pitre’. Per non parlare dell’ altro inutile semaforo che uscendo dal viale regione siciliana per immetersi in via pitre’. Ma forse è tutto inutile perche’ a poche centinaia di metri si arriva in via perpignano dove è inutile dirvi lo scempio che si trova. Ora Vi saluto perche’ se comincio a segnalare le anomalie di questa citta’, passiamo qua il capodanno. grazie e contiunuate cosi’.

Post correlati

8 Thoughts to “Mobilità in via Pitrè: semafori inutili”

  1. pikacciu

    Daccordo con te ormai la quantita’ di auto che da Boccadifalco o dal viale regione direzione CT tagliano in divieto il ponte sono innumerevoli. E’ una strada che faccio quasi ogni giorno salendo da via Pitre’ Cubana verso Boccadifalco e mi ritrovo sempre i soliti incivili palermitani che pretendono di immettersi sulla corsia preferenziale del ponte a loro vietata. Una volta addirittura mi e’ capitato di fermarmi un po’ in ritardo sul semaforo del ponte e mi sono visto indicare da un deficiente con atteggiamento mafioso che non avveva il suo spazio per commettere l’infrazione ed e’ stato costretto a tirare dritto in direzione CT imprecando come un dannato. E poi ci lamentiamo della Mafia….la Mafia e’ nel nostro DNA sfortunatamente ed ognuno si fa le leggi come crede….molti Palermitani fanno proprio schifo e mi vergogno di essere parte di questa comunita’ proprio quando vedo atteggiamenti di questo tipo.

  2. pikacciu

    La soluzione e’ creare la stessa alternanza del semaforo di via Perpignano perche’ con queste condizioni ci saranno sempre i “furboni” che con la mafia e la malantrineria commettono l’infrazione….vergogna…e schifo!

  3. dnapanormita

    La soluzione cè si chiama legge del taglione e penso che nessuno poi attraverserà il ponte!!

  4. Da piano regolatore dovrebbero creare una bella rotatoria…magari…

  5. gerry69

    Se il ponte fosse video controllato direi che il comune risolverebbe alcuni problemi finanziari. Magari gli stessi soldi potrebbero essere utilizzati per finanziare (almeno in parte) nuove opere…..

  6. pikacciu

    Credo che nel giro di una notte qualcuno smonterebbe le telecamere e se le porterebbero a casa per usarle come webcam oppure le prenderebbe a sassate, avete mai visto i segnali stradali piegati o accartocciati sui pali?….solo chi percorre quella strada sa’ dell’incivilta’ di migliaia di palermitani. Non puoi fermare questa rozzeria in nessun modo, dove c’e’ una corsia preferenziale il palermitano medio nella sua mente lobotomizzata pensa “ma pikki i sbirri u bus u taxi c’anna a ppasari e io no, talè io ci passu….!”. Ci sarebbbe da segnalare anche quanto sta’ accadendo nell’area poco avanti via Perpignano, quella dove svettava il cartellone che raffigurava la prossima apertura del cantiere per la realizzazione del sottopasso, beh in quella zona anni fa c’era un venditore abusivo di sedie a sdraio, e piano piano qualcuno sta’ demolendo tutto il recinto ed hanno dato fuoco al cartellone…scommetto che nel giro di pochi mesi qualche venditore abusivo si riappopriera’ di qeull’area nell’indifferenza della nostra ammministrazione.

  7. cevaxs

    Secondo me non si pensa:
    “ma pikki i sbirri u bus u taxi c’anna a ppasari e io no, talè io ci passu….!”
    ma si pensa tanto ci passano tutti, multe non ne fanno perche la dovrebbero fare proprio a me…almeno io la penso cosi…raramente vedo vigili fare multe a palermo, l’altro giorno nonostante c’erano i vigili in via cavour c’erano macchine in doppia file e parcheggiatori abusi…e i vigili non facevano niente…o perlomeno facevano finta di dirigere il traffico…

  8. cevaxs

    P.s. le uniche multe che venivano fatte sono state quelle agli scooter fatte da un “agente”(nn so se si può definire così) dell’ APCOA..

Lascia un commento