Due automobili speciali per camminare a Palermo

Spread the love

Vogliamo un attimo ritornare sul problema del traffico a Palermo e della viabilità in generale nel capoluogo siciliano, in maniera un pò ironica.

Vi segnaliamo pertanto questi due prototipi di auto,  esistenti, che potrebbero giovarci decisamente per districarci nelle nostre strade palermitane.

La prima auto proviene dall’Egitto, ed è un ingegno applicabile alle nostre auto:

httpv://www.youtube.com/watch?v=xzD0scGdwQY&feature=related

La seconda auto invece proviene dalla California, la WaterCar Python, ed è particolarmente indicata per l’utilizzo invernale, soprattutto viste le abbondanti piogge cadute su Palermo:

httpv://www.youtube.com/watch?v=UO4cw565V98&feature=player_embedded#

Su quest’ultima, vi forniamo anche delle specifiche tecniche:

La WaterCar Python è l’auto-anfibia realizzata artigianalmente dalla piccola Casa automobilistica californiana. L’originale vettura è mossa da un propulsore di origine Corvette che permette di coprire lo scatto da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi. Questo dato lascia intendere che la Python sia l’anfibio più performante mai realizzato. In acqua, la Python raggiunge una velocità massima di 100 km/h, un valore certamente non trascurabile. Invece, su strada il tachimetro si arresta a 160 km/h.

Per poter essere sfruttata in entrambe le tipologie d’utilizzo, la WaterCar Python ha un telaio irrigidito con acciao inossidabile, come si evince anche dal peso di 1725 kg, ben superiore a quello di una tradizionale Corvette. Per chi fosse interessato a questo veicolo fuori dall’ordinario, deve mettere in preventivo una spesa di 200.000 dollari, poco più di 135.000 euro. Allo stesso tempo, WaterCar assicura la possibilità di poter personalizzare la propria Python in molteplici combinazioni.

Post correlati

12 Thoughts to “Due automobili speciali per camminare a Palermo”

  1. Lele

    credo che la seconda sia fantastica!!! si passa dalla strada al mare in un attimo, quindi per palermo è ottima. in città abbiamo situazioni di emergenza, visto che dopo 10″ di pioggia si forma il mare. perchè non investire importando auto del genere…il primo cliente è già in lista. Cammarata naturalmente…poi magari gli assessori vorranno provarla…e quindi altri clienti. ragazzi aprite una concessionaria…è fantastica è grandiosa wow!!!

  2. per Palermo servirebbe pure il modello volante 😀

  3. Viajero Solitario

    Ma no, così intaseremmo pure l’aere… il teletrasporto no? =D

  4. Roberto1

    La seconda auto è meravigliosa. Per la prima darei un premio all’inventore.

  5. ma mantenere il profilo di serietà dimostrato fino a prima di questo “articolo”?

  6. Roberto1

    Dai, si fa solo un po’ di ironia sui problemi della nostra città. Scherziamoci su che è meglio …

  7. Metropolitano

    Buona per attraversare lo Stretto di Messina (senza ponte). He he!
    Per Palermo invece ci vuole una Volantor o una di quelle automobili del tipo Ritorno Al Futuro II. Al posto degli autobus ci vorrebbero dei dirigibili. Lol

  8. Roberto1

    Azz.. hai ragione! Invece del ponte potrebbero dare degli incentivi per acquistare quest’auto!

  9. @Andrea

    è solo una simpatica e ironica provocazione…suvvia un po’ di elasticità

  10. piero82

    SCUSATE RAGAZZI SE ESCO FUORI ARGOMENTO..MA SU QUESTO LINK POTETE VEDERE IL MEDIAWORLD DEL FORUM PALERMO..ATTRAVERSO UN VIDEO!

  11. Niki

    La prima secondo me non basterebbe per il traffico e il parcheggio a Palermo.
    La seconda invece è fantastica. Da Acqua dei corsari al politeama in tempi impensabili.

Lascia un commento