Le novità del Forum Palermo: 120 negozi e un Multiplex

Spread the love

Il sito del Forum Palermo ( www.forum-palermo-it ) ha diffuso una nuova mappa del centro commerciale, diversa dalla precedente. Il numero dei negozi totali passa da 100 a 120 , mentre viene confermata la presenza di un cinema multisala. Ma vediamo cosa è cambiato nel particolare…

Planimetria vecchia:

Planimetria nuova:

In rosa l’Ipermercato, in viola le grandi superfici, in grigio le medie superfici, in rosso e celeste i piccoli negozi e in blu i ristoranti.

Si nota subito che è stata cambiata la disposizione dei negozi, mentre l’Ipercoop è stato rimpicciolito.

I grandi negozi (in viola e grigio) prima erano 4 grandi e 3 medii (per un totale di 7 ancore) adesso sono 7 grandi e 7 medii ( per un totale di 14 ancore). I ristoranti prima erano 9 , ora sono 12 , di cui uno grandissimo e due fuori dalla food court (sparsi per il centro).Prima i "piccoli" negozi erano circa 82/83, ora sono 92.

Quindi sommando,92 piccoli negozi,7 grandi,7 medii,12 ristoranti,Ipercoop e Leroy Merlin, vengono fuori 120 esercizi commerciali .Il numero dei negozi aumenta, passando da 101 a 120.
Inoltre vi è anche il multiplex su due piani con 7 schermi, che prende il posto della palestra. Con la novità del multisala, il prospetto in corrispondenza del cinema cambia: non più vetrate e tetto verde, ma una struttura in blu:

Nuove immagini:

I numeri:

Hypermarket 13.100 m2
Mall 7.750 m2
Foodcourt 2.000 m2
Ancore 12.300 m2
Negozi 11.800 m2
Medie superfici 2.700 m2
Leisure 4.200 m2
Servizi 850 m2
Ancora Fai-da-te 9.150 m2
Artigianato e ristorazione 1.300 m2
Parcheggi Centro Commerciale

2.400

Sul sito, inoltre, viene confermata l’apertura per l’Autunno 2009.

Post correlati

22 Thoughts to “Le novità del Forum Palermo: 120 negozi e un Multiplex”

  1. piero82

    cioè fatemi capire,stando al cambiamento..divenuto in 120 attività commerciali + multisala…abbiamo il centro commerciale piu grande della sicilia? ottimoo!

    non capisco solamente una cosa,nel sito del forum,si parla di BRICO…ma se c’è brico come fa ad esserci LEROY MERLIN? cioè,anche se oramai sono dello stesso gruppo..vi sono due attività di bricolage?

  2. Claudio

    ci sarà un grande centro “brico” esterno, di 9150 mq: sicuramente leroy Merlin per le dimensioni (brico center invece ha dimensioni minori , tipo 5000 mq )

  3. salvo78

    Ciao, e’ un progetto fantastico …ed e’ ancora + fantastico il fatto che questo centro sia + grande almeno dai numeri con quello di Catania ..Etnapolis…!!
    Da quello ke si vede e’ un bellissimo centro, sono scettico sull’apertura ad autunno ma cmq va bene !! felicissimo x la sala cinema ..mancava in questa citta’ .
    Cmq in risposta a Piero 82 , a quanto pare questo primato del + grande della sicilia ci rimarra’ x poco tempo , xke’ vedendo i progetti quello di Partinico (che e’ stato approvato giorni fa’ ) e’ ancora + grande sia in m2, che in numero di negozi (133 a quanto pare) e li il progetto prevede addirittura 2 alberghi etc..etc..
    cmq sempre in provincia di Palermo e’….quindi va’ bene lo stesso:))

  4. piero82

    salvo78@ conosco il progetto del policentro partinico, ma trattandosi di partinico è nostro…poichè in provincia di palermo..quindi un primato che destinato ad aumentare se non insuperabile(perche non credo che verrà mai realizzato un centro commerciale piu grande di quello di partinico,almeno in sicilia):D

    claudio@ quindi in sostanza ci saranno entrambi?

  5. Claudio

    @piero

    no sarà solo un ‘ancora fai da te: ci sarà quasi sicuramente Leroy Merlin. Non sarà un Brico center (dello stesso gruppo) perchè l’area è troppo grande per un Brico, mentre è ottima per un Leroy Merlin (che occupa spazi intorno ai 9000 mq)

  6. marco70

    non vedo l’ora di andare al cinema 😛

  7. Metropolitano

    Io non vedo l’ora che lo aprano, che sono curioso dato che giro numerosi centri commerciali della città. Questo farà invidia ad Auchan che rende benissimo tutto sommato.
    Ci sarà anche un Burger King nel centro ristorazione ?

  8. piero82

    metropolitano@ ho sempre sperato nell’apertura di burger king..che sarebbe il primo in città,ed è un marchio di livello internazionale!
    guardando il video del forum palermo,ho notato che le insegne dei negozi sono tutti con nomi inventati..eccetto nell’area foocourt dove si intrevede un’insegna uguale(identica al 100%) a burger king..se clikki su pausa(noterai che è realmente uguale) chissà magari ci sarà realmente BURGER KING

  9. Daniele

    Molto probabilmente sarà una dei più grandi centri commerciali dell’Italia del sud .. correggetemi se sbaglio .. spero venga poi pubblicizzato a dovere, anche dalle televisioni ..

  10. Beh il Vulcano Buono di Napoli è moooolto più grande.

  11. david.majorca

    Io non ho capito nella piantina del nuovo centro con che colore è indicato il multisala. Fa parte delle zoene in fuxia? Se si in quale delle zone si colloca?

  12. piero82

    paco@ il vulcano buono da quelli che avevo visto,era il piu grande..piu grande anche dell’etnapoli…ma in assoluto al primo posto c’è(euroma2) mostruoso credetemi!

  13. Claudio

    il multisala nella piantina si trova nell’angolo sinistro in basso , in verde, e, se guardi bene ,ci sono disegnate le sale con i posti e gli schermi

  14. Claudio

    i più grandi (con più di 200 negozi ciascuno) sono a Roma: Roma est, euroma2 e porta di roma. Poi c’è il parco leonardo (roma) , vulcano buono (160 negozi) ed Etnapolis (120). Al sud i più grandi sono Etnapolis, i portali ,Bariblu, vulcano buono e il futuro Forum Palermo

  15. Daniele

    Ah, ok … ma, a parte Roma, che è la capitale, Forum Palermo rientra quindi tra i primi 5 centri commerciali più grandi dell’Italia del sud … complimenti!

  16. le dimensioni del forum saranno vicine a quelle di etnapolis, solo il muliplex sarà più piccolo

    @piero conosco quelli di roma, intendevo al sud italia

  17. marcone83

    ragazzi le dimensioni non contano! ahahahah no no qui contano!!! W il forum palermo! finalmente qualcosa del genere nella nostra bella città!!

  18. manu70

    Ciao Ragazzi qualcuno di voi sa già quali saranno le catene di ristorazione presenti???

  19. samir

    ….finalmente basta andare a Catania per vedere un centro commerciale….(ma li si ha più vocazione comerciale-industriale storicamente e poi catania è in una pianura estesa mentre palermo sorge ai piedi di montagne!!!..e questo conta molto..percquesto non avevamo un centro commerciale…perchè non abbiamo lgi spazi!|!!!!!! logico!!)….
    cmq….w IL FORMUPALERMO!!!….RAGZZI…non focalizzatevi sul fatto che sarà il più grande del sud Italia!!!….mache sarà il PIU’ MODERNO, IL PIU’ BELLO ESTETICAMENTE E DI ARCHITETTURA!!!…IL PIù VERDE!!! (PIANTE E ALBERI DENTRO…)…..QUESTO CONTA!!……
    ETNAPOLIS LO AVETE VISTO DI FUORI????…..è ANONIMO!!!..IL NOSTRO SARà UN GIOIELLINO ARCHITETTONICO!!…
    E BEN VENGA IN FUTURO PARTINICO!!..VI RICORDO CHE FA PARTE DELL’HINTERLAND DI PALERMO ANDATENE FIERI DI PARTINICO!!….(cmq….vi ricordo pure che etnapoli è a Belpasso!!..non a catania!!

  20. marcozs

    suppongo che le palme all’interno saranno finte…

  21. Otto Mohr

    no perchè finte…al centro guadagna pure ci sono…

  22. Roberto1

    Si, al Centro Guadagna ci sono le palme vere, agonizzanti, ma vere.

Lascia un commento