Per "Diventa articolista per un giorno":
Piazzetta delle Stigmate, accanto il Teatro Massimo, prima della chiesa di S.Agostino e di fronte la Caserma dei Vigili del Fuoco.
Parafrasando una vecchia e nota canzone di Adriano Celentano, possiamo ora cantare "là dove c’era una pompa di benzina ….. adesso c’è…… un bel giardino ….!!!"
Una canzone, questa volta, da cantare all’incontrario, da un simbolo dell’inquinamento ad un simbolo della natura. Una stazione di rifornimento di benzine all’interno del centro storico dove stonava tanto e dove sicuramente non c’era tutta questa necessita di starci. Ora è stata dismessa e ripristinato il giardino della piazzetta. Ecco un paio di foto. Finalmente qualche intervento da elogiare.
una soluzione stupenda, in centro storico non dovrebbero esserci pompe di benzina
Quoto. Come del resto in qualsiasi luogo dove ci si rende conto che deturpa. Come piazza Sant’Erasmo ad esempio, si potrà riqualificare, restaurare, e creare il porticciolo turistico, ma con quelle due pompe di benzina non cambierà di molto. So che invece è già stata dismessa da tempo quella davanti la Capitaneria di Porto, dall’altro lato del Foro Italico, davanti Porta Felice. Spero smammi anche quella a piazza Indipendenza. Piazza dalle grandi potenzialità ma che di fatto al momento è un inno allo sciattume.
Sicuro che è di fronte ai Vigili del Fuoco, e non di fronte ai Carabinieri?
Poi è stata inserita due volte la stessa immagine 😀
Con rispetto
di fronte ai carabinieri e di fianco ai vigili del fuoco
aaa ecco,adesso ho capito! stavo diventando pazzo..l’altra sera ho parcheggiato propio accanto il giardino e mi chiedevo..ma non c’era una pompa di benzina qui?? comunque si,decisamente meglio adesso…viva il verde!!